rotate-mobile
Basket

L'Amen BC Servizi scivola nel finale contro l'Etrusca San Miniato

Al Palasport Estra gli amaranto non riescono a centrare la seconda vittoria consecutiva e perdono 54-62

Sconfitta casalinga per l'Amen BC Servizi che non riesce a superare la resistenza di San Miniato che nel finale di partita mette la freccia e supera gli amaranto. Alla terza partita in sette giorni entrambe le squadre faticano tanto in fase realizzativa: l'Amen BC Servizi riesce a tenere la testa avanti grazie a due triple di Toia e Jankovic che portano il quintetto di coach Evangelisti al primo mini intervallo sul 16-12. Nel secondo quarto la trama della gara non cambia, le difese hanno decisamente il sopravvento e Arezzo inizia con un altro tiro pesante di Jankovic. Il vantaggio amaranto non va oltre le 4-5 lunghezze, così due iniziative di Menconi permettono a San Miniato di chiudere sotto per 29-26 all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi l'Amen BC Servizi prova più volte l'allungo ma nel momento migliore i ragazzi di coach Evangelisti sprecano buone occasioni per dare continuità alle proprie iniziative offensive. Il terzo periodo si chiude con la SBA avanti per 3 punti (43-40) poi Semprini segna due canestri consecutivi ma San Miniato reagisce e mette dentro ben 5 triple che cambiano decisamente l'inerzia della partita. Gli ospiti sono bravi a chiudere le iniziative aretine, gli ultimi tentativi di Toia e Rossi si infrangono sulla difesa di San Miniato che limita l'Amen BC Servizi a soli 54 punti realizzati e si prende la vittoria in rimonta.

La SBA non è riuscita a ripetere la prestazione di mercoledì, finendo con poche energie una partita che si è giocata punto a punto. Sabato prossimo i ragazzi di coach Evangelisti saranno attesi dalla trasferta più lunga di questa prima fase: alle 20.30 infatti l'Amen BC Servizi salirà sul parquet di Serravalle Scrivia (Alessandria).

Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo-La Patrie San Miniato 54-62
Parziali: 16-12; 29-26; 43-40
Amen BC Servizi: Pelucchini 4, Zocca 5, Toia 14, Nica ne, Iannicelli 4, Rossi 9, Jankovic 8, Semprini Cesari 10, Calzini ne, Giommetti, Terrosi, Provenzal ne. All.Evangelisti Ass.Liberto
La Patrie: Lovato 3, Bellavia, Castaldi ne, Menconi 10, Bellachioma 17, Scardigli L. ne, Speranza ne, Jovanovic 6, Capozio 7, Scardigli S. ne, Ndour 15, Cravero 4. All. Martelloni Ass. Latini e Meucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amen BC Servizi scivola nel finale contro l'Etrusca San Miniato

ArezzoNotizie è in caricamento