Amen conquista il primo punto della serie PlayOff contro Audax Carrara

Amen Scuola Basket Arezzo-Pallacanestro Audax Carrara 70-63

Nella Foto Laurynas Kirlys - Amen Scuola Basket Arezzo

Successo sofferto per l’Amen Scuola Basket Arezzo contro Audax Carrara per 70 a 63. Gli amaranto in una gara a strappi riescono ad avere la meglio sui coriacei avversari che come in stagione regolare  hanno contrastato con determinazione il quintetto aretino.

Dopo un inizio equilibrato i canestri di Kirlys lanciano l’Amen avanti nel finale di primo quarto chiuso con gli amaranto in vantaggio per 23-11. L’Audax però reagisce sfruttando l’ottima energia messa in campo da Bianchini e si riporta sotto fino al -2 con (37-35) con cui si va all’intervallo lungo.

La Sba stringe ancora le maglie difensive nel terzo quarto e allunga nuovamente fermando l’attacco ospite a 9 punti realizzati nel terzo quarto. Il vantaggio di 60-44 al 30’ sembra rassicurante. Carrara però non muore mai, Menconi e Viola firmano un parziale di 9-0 che mette i brividi al pubblico del Palasport Estra. Il finale è combattuto ma l’Amen ha il merito di non scendere mai sotto i 4 punti di vantaggio riuscendo così a portare a casa il successo con il punteggio finale di 70-63. Adesso la serie al meglio delle tre partite si sposta a Carrara dove Giovedi alle 21.15 andrà in scena Gara 2. Lo staff tecnico amaranto avrà tre giorni per analizzare la prima partita e lavorare per evitare i cali avuti, l’importante dopo la scottante esperienza dello scorso anno era riuscire a vincere davanti al pubblico amico per togliersi un tarlo mentale di non poco conto.  

Amen Scuola Basket Arezzo-Pallacanestro Audax Carrara 70-63
Parziali: 23-11; 37-35; 60-44
Amen: Baracchi ne, Dolfi 11, Cutini 9, Kirlys 26, Gramaccia 8, Bichi ne, Fascetto ne, Bianchi 2, Calzini, Castelli 6, Giommetti 6, Provenzal 2. All. Serravalli
Audax: Bianchini 18, Castagna ne, Menconi M. 16, Leporati, Menconi E., Menicocci 2, Petacco ne, Leonardi 4, Viola 15, Servadio 5, Bertuccelli 3. All. Bellavista

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • 26 giugno 1288 | La disfatta senese alle Giostre del Toppo

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Chiusi dopo il caso del "tonno in ascensore". I titolari del ristorante: "Ci scusiamo, dateci fiducia"

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento