rotate-mobile
Basket

Amen Sba Arezzo a Empoli per fare punti. Gli amaranto cercano il riscatto dopo due sconfitte di fila

Sul parquet domenica alle ore 18. Il programma completo delle partite delle giovanili

Domenica 18 alle ore 18 l'Amen Scuola Basket Arezzo scenderà sul parquet della Palestra Lazzeri di Empoli per affrontare il Sesa Biancorosso. Con due sconfitte consecutive gli amaranto cercano una prestazione che confermi i timidi progressi visti a Prato contro un avversario che invece viaggia con l'entusiasmo di due successi consecutivi, l'ultimo tra l'altro di prestigio sul campo del Costone Siena.

Il Biancorosso è la seconda squadra dell'Unione Sportiva Empolese, che milita in serie B maschile e in serie A1 femminile, dove vengono fatti crescere i giovani prospetti del florido vivaio. Intorno alle chiocce Ghizzani e Malventi, coach Brotini può fare affidamento su un gruppo di ragazzi che sono capaci di rendere al massimo delle loro possibilità. Al debutto in C Silver dopo la promozione conquistata sul campo lo stesso anno, il Biancorosso vanta ben quattro giocatori che stanno viaggiando ad oltre dieci punti realizzati a partita: oltre ai citati Ghizzani e Malventi, anche Galligani e Falaschi stanno dando un contributo offensivo importante ad Empoli. La partita, valida per l'ottava giornata del girone di andata, sarà arbitrata da De Luca di Siena e Mattiello di Montecatini Terme (PT) che alzeranno la palla a due alle ore 18.

Le altre partite delle formazioni SBA vedono al Palasport Estra tre incontri in questo weekend: sabato alle 15 gli Scoiattoli 2008 Nova Verta affronteranno il Poppi, domenica alle 11 toccherà agli Esordienti 2007 Rosso contro la Sancat Firenze, per chiudere con l'incontro casalingo di unedi sera alle 20.30 quando la Rosini Impianti Under 20 ospiterà il Valbisenzio Vaiano.  

Tra le gare in trasferta da segnalare gli impegni della Chimet Under 16 Eccellenza sabato a Firenze sponda Laurenziana e della Tecnoil Under 18 Gold lunedi a Siena contro la Virtus, due gare importanti per due formazioni che stanno attraversando un buon momento di forma e cercheranno di difendere la seconda posizione in classifica nei rispettivi campionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amen Sba Arezzo a Empoli per fare punti. Gli amaranto cercano il riscatto dopo due sconfitte di fila

ArezzoNotizie è in caricamento