rotate-mobile
Basket

L'Amen BC Servizi Arezzo ospita il Tre Colli Serravalle. Obiettivo vittoria

Dopo due stop in trasferta gli amaranto proveranno a tornare al successo

Domani, domenica 28 gennaio alle ore 18, il Palasport Estra ospiterà il quart'ultimo turno della prima fase del campionato di serie B dove l'Amen BC Servizi affronterà il Tre Colli Serravalle Scrivia.

La compagine piemontese guidata in panchina da coach Gatti è reduce dall'affermazione casalinga contro Castelfiorentino e si trova solamente due lunghezze dietro la SBA in classifica. Miglior marcatore di Serravalle è Taverna, giocatore completo con un ottimo tiro da tre punti, capace di viaggiare ad oltre 16 punti di media a partita, seguito dal playmaker Gay con 13 punti a partita, da Razic con 11 e dal nuovo arrivato Ragazzini con 10. Il Tre Colli rispetto ala gara di andata ha inserito due giocatori nel roster, il già citato Ragazzini e Perez De La Blanca, che oltre a dare maggiori rotazioni a coach Gatti, hanno dato più fisicità alla squadra.

L'Amen BC Servizi dovrà ritrovare la determinazione che ha contraddistinto la gara interna con Spezia e che a tratti si è vista anche a San Miniato, tanto che gli amaranto hanno messo in difficoltà la terza della classifica generale in campo avverso. La SBA avrà bisogno anche dell'apporto del proprio pubblico che in questa stagione è stato molto vicino alla squadra rappresentando in più di una occasione un vero e proprio sesto uomo a fianco del quintetto di coach Evangelisti. 

Per quanto riguarda il settore giovanile, da sottolineare il percorso netto dell'Amen Under 19 Gold nel proprio campionato: la squadra di coach Vezzosi ha chiuso il girone di andata al primo posto senza sconfitte, lanciata verso l'obiettivo Final Four Toscana. Momento particolarmente positivo anche per il gruppo Ragazzi che partecipa al campionato CSI: anche la squadra di coach Maccanti è infatti imbattuta e domenica ospiterà ad Arezzo il Reggello in un vero e proprio scontro diretto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amen BC Servizi Arezzo ospita il Tre Colli Serravalle. Obiettivo vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento