rotate-mobile
Basket

Amen al Palasport Estra la sfida con l'Audax Carrara

Per il settore Minibasket Nova Verta in questo fine settimana scenderanno in campo solamente gli Scoiattoli 2010 sul campo della Synergy Valdarno.

Archiviata la negativa prestazione di Pescia, l'Amen Scuola Basket Arezzo si rituffa nel campionato. Domenica alle ore 18.15 gli amaranto sfideranno al Palasport Estra l'Audax Carrara, in classifica gli apuani si trovano a quota 8 punti due lunghezze dietro la SBA che attualmente occupa il quinto posto. Lo scivolone dell'ultimo turno impone all'Amen una reazione di orgoglio che possa far prendere fiducia alla formazione aretina che in questa prima parte di stagione è riuscita ad esprimere tutto il proprio potenziale solo a tratti.

Carrara, avversario oramai classico per la SBA, è guidata in panchina da coach Discepoli, gli esperti Valenti e Bertuccelli viaggiano ad oltre dieci punti realizzati a partita diventando i primi riferimenti in attacco della squadra. Da tenere d'occhio due giovani molto promettenti, Viola e Menconi, già avversari degli amaranto a livello giovanile si stanno guadagnando responsabilità importanti in un Audax che viene comunque da tre passi falsi consecutivi. Carrara fino ad ora è riuscita comunque a trovare punti contro squadre molto attrezzate come Invictus Livorno e Colle Val d'Elsa in trasferta e Fucecchio in casa. Palla a due dell'incontro Domenica 9 Dicembre alle ore 18.15, arbitri i Sigg. Baldini di Castelfiorentino (FI) e Zanzarella di Siena.

Negli altri campionati, due sfide caratterizzano principalmente questo fine settimana. Il derby di Sansepolcro per l'Amen che nel campionato di Promozione farà visita ai Dukes degli ex Mameli in panchina e della coppia Spillantini-Cappanni in campo. Questa sfida è in programma sabato 8 Dicembre alle 21 al Palasport di Sansepolcro. Domenica 9 Dicembre alle ore 11 sarà poi il momento di un altro derby molto importante nel campionato Under 16 Eccellenza, la Chimet SBA di coach Delia sarà impegnata al Palagalli di San Giovanni contro la Polisportiva Galli per una sfida di vertice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amen al Palasport Estra la sfida con l'Audax Carrara

ArezzoNotizie è in caricamento