rotate-mobile
Basket

L’Amen BC Servizi è cinica e si prende la vittoria contro Castelfiorentino (75-70)

Prezioso e sofferto successo degli amaranto. Domenica si replica ancora al Palasport Estra contro San Miniato

Successo di platino per l’Amen BC Servizi che al Palasport Estra riesce a piegare la resistenza di un coriaceo Castelfiorentino. Gli ospiti arrivati ad Arezzo senza Belli e ancora fermi a quota zero in classifica partono con il piglio giusto imbrigliando una timorosa SBA. Sono le triple di Rossi e Toia a tenere in equilibrio la gara (17-17 al 10’). Castelfiorentino mette in mostra un combattivo Cantini vicino a canestro oltre ai soliti Nepi e Pucci. Nel secondo quarto gli ospiti ripartono avanti grazie alla difesa a zona alternata alla uomo che blocca i tentativi aretini di cambiare il ritmo della gara. Minuto dopo minuto i fiorentini tengono qualche lunghezza di vantaggio andando al riposo sul 36-32 in proprio favore.

Il momento migliore degli ospiti è al rientro in campo dagli spogliatoi con un parziale di 7-2 che vale il massimo vantaggio di Castelfiorentino (34-43). Nel momento più difficile Toia si carica sulle proprie spalle il peso offensivo dell’Amen BC Servizi: con grinta gli amaranto riescono prima a pareggiare a quota 50, poi ad avere un guizzo negli ultimi secondi del terzo quarto che vale il 56-50 alla terza sirena. Arezzo prova a sfruttare l’inerzia del momento ma alcuni errori nei tiri piazzati contro la difesa avversaria permettono a Castelfiorentino di riportarsi sotto con i canestri di Pucci e Scali. Gli amaranto tentano di appoggiare palloni sotto canestro per Pelucchini che si conquista punti dalla lunetta, una penetrazione di Toia vale il 70-62 per la SBA, la partita sembra indirizzata ma Nepi è l’ultimo a mollare. L’Amen BC Servizi non sfrutta due possessi consecutivi in attacco, dall’altra parte ancora Nepi da 3 punti di tabellone riporta a -4 i fiorentini con 13 secondi da giocare. Un contropiede di Rossi chiude la partita perché in difesa i ragazzi di coach Evangelisti riescono a tenere portando a casa il successo con il punteggio finale di 75-70.

Due punti sudatissimi che fanno salire a quota 6 in classifica la SBA che domenica prossima proverà a sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo ospitando alle ore 18 al Palasport Estra l’Etrusca San Miniato.

Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo-Manetti ABC Castelfiorentino 75-70
Parziali: 17-17; 32-36; 56-50
Amen BC Servizi: Pelucchini 12, Zocca 15, Toia 24, Nica ne, Iannicelli 2, Rossi 15, Jankovic 2,  Semprini Cesari 5, Calzini ne, Giommetti, Terrosi, Provenzal ne. All.Evangelisti Ass.Liberto
Manetti: Malkic, Lazzeri, Lilli, Corbinelli 1, Pucci 21, Viviani ne, Scali 14, Nepi 21, Cantini 7, Nannipieri 6, Delli Carri. All.Angiolini Ass.Mostardi e Calvani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Amen BC Servizi è cinica e si prende la vittoria contro Castelfiorentino (75-70)

ArezzoNotizie è in caricamento