rotate-mobile
Sport

Basket, l'Amen perde per soli due punti. Con il Sici tutto si decide nel finale

Alla fine di quaranta minuti combattutissimi la Webkorner Sici riesce a fare il colpaccio al Palasport Estra bruciando in volata l’Amen Scuola Basket Arezzo per 59 a 57. Il quintetto di coach Ottaviani ha sfruttato quelle che solitamente erano...

Alla fine di quaranta minuti combattutissimi la Webkorner Sici riesce a fare il colpaccio al Palasport Estra bruciando in volata l’Amen Scuola Basket Arezzo per 59 a 57. Il quintetto di coach Ottaviani ha sfruttato quelle che solitamente erano state le qualità degli amaranto, ovvero grande determinazione nel non mollare mai riuscendo a rimontare punto su punto e alla fine prendendo due punti preziosissimi per la corsa ai PlayOff. In casa SBA rimane l’amaro in bocca per una gara condotta per 39 minuti e 55 secondi e poi sfuggita via a causa dell’imprecisione mostrata nel finale sia ai tiri liberi che in alcune scelte che non hanno premiato l’Amen. Arezzo era partita più decisa riuscendo a tenere dietro i gialloverdi valdarnesi nella prima parte di gara sfruttando un ispirato Fratini (28 punti alla fine per la guardia aretina) e toccando il massimo vantaggio sul +13 (40-27). La Webkorner Sici però non ci sta e comincia la propria rimonta partendo da una difesa che ha limitato Fratini e messo in difficoltà Cutini tenuto ad 8 punti realizzati. Nell’ultimo quarto gli ospiti accorciano fino ad arrivare ad un possesso di distanza dall’Amen e regalandosi un finale da ricordare perché l’Amen spreca tanto in attacco e dall’altra parte del campo è Caponi a segnare la tripla che mette ko gli amaranto con cinque secondi da giocare. La SBA prova ad organizzarsi ma il tiro della disperazione di Cutini finisce corto dando il via ai meritati festeggiamenti della Fides che con questa vittoria fa un altro passo verso i PlayOff, mentre l’Amen viene raggiunta in classifica da Carrara. Adesso gli amaranto dovranno voltare rapidamente pagina per dimenticare l’amaro di questa sconfitta che comunque non pregiudica l’ottimo campionato fatto fino ad oggi dalla squadra di coach Pacini.

Amen Scuola Basket Arezzo-Webkorner Sici Montevarchi 57-59

Parziali: 19-12; 36-27; 45-37

Amen: Spillantini 2, Cutini 8, Gramaccia 1, Fratini 28, Balsimini ne, Provenzal F. 0, Bies 2, Liberto, Castelli 5, Giommetti 7, Provenzal C.

All. Pacini

Webkorner Sici: Baldini ne, Caponi 10, Masini 0, Vasarri 12, Sereni 14, Batistini 7, Neri, Masciadri 11, Ottanelli, Giuliana 3, Malatesta 2, Bonciani 0.

All. Ottaviani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Amen perde per soli due punti. Con il Sici tutto si decide nel finale

ArezzoNotizie è in caricamento