rotate-mobile
Sport

Basket, dal 2 al 4 giugno a Sansepolcro il “Memorial Barbagli”

Una tre giorni di sport divenuta autentica istituzione nel panorama dei tornei estivi del territorio: il 2-3-4 giugno torna in Valtiberina il "Memorial Pellico Barbagli". Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione internazionale dedicata al...

Una tre giorni di sport divenuta autentica istituzione nel panorama dei tornei estivi del territorio: il 2-3-4 giugno torna in Valtiberina il "Memorial Pellico Barbagli". Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione internazionale dedicata al basket giovanile si articolerà nelle tre consuete competizioni (9° Torneo Nazionale Minibasket, 8° Trofeo Andrea Mariani e 7° Trofeo Daniele Martini) in programma nei principali impianti sportivi del territorio.

“Il Trofeo Barbagli rappresenta un evento sportivo di rilevante importanza per il nostro Comune, non solo per i grandi valori sportivi che porta con sé – commenta l’Assessore allo Sport Lorenzo Moretti – anche quest’anno, grazie all’impegno della società Dukes Basket, per tre giorni a Sansepolcro verranno ospitate circa mille persone. Si tratta di squadre e famiglie provenienti da varie zone non solo dell’Italia, ma anche d’Europa.”

L’evento porterà dunque in Valtiberina tantissima gente, con le strutture ricettive di Sansepolcro che registrano già il tutto esaurito: ”La manifestazione – prosegue Moretti – si è ritagliata uno spazio di assoluto riguardo anche fuori dalle nostre zone, e questo porterà indubbi benefici al turismo nella nostra città. Tutto questo, lo ribadisco, grazie al grande lavoro dello staff Dukes tra volontari e famiglie dei ragazzi che in questi giorni stanno spendendo le proprie energie per regalare un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.”

Moretti, che ricopre anche la delega ai Rapporti con le Città Gemellate, annuncia inoltre una partecipazione del tutto straordinaria a questa edizione 2017 del Torneo: “Quest’anno abbiamo la fortuna di avere tra le squadre in gara anche gli amici svizzeri di Neuchatel. Una nuova, bellissima iniziativa nell’ambito dei vent’anni dalla nascita del gemellaggio. In attesa del 2 giugno, inoltre, già questo weekend avremo il piacere di ospitare a Sansepolcro due squadre americane della base Nato di Stoccarda. Primi importanti appuntamenti di un calendario estivo davvero ricco di iniziative.”

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, dal 2 al 4 giugno a Sansepolcro il “Memorial Barbagli”

ArezzoNotizie è in caricamento