rotate-mobile
Sport

Bartemucci ha vinto il 2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro

E’ stato Andrea Bartemucci a vincere il “2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro”, competizione sportiva organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro e in particolare dalla sezione triathlon nata tre anni fa e affiliata alla FITRI (Federazione...

E’ stato Andrea Bartemucci a vincere il “2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro”, competizione sportiva organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro e in particolare dalla sezione triathlon nata tre anni fa e affiliata alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) che si è disputata nel pomeriggio di sabato 3 settembre. Due le prove che si sono svolte con partenza e arrivo posizionati all’interno del campo sportivo di Gragnano, frazione di Sansepolcro: la sprint agonistica di 18,5 km (3 di corsa, 14 in mountain bike e 1,5 di corsa) e la super-sprint promozionale di 13,5 km (3 di corsa, 9 in mountain bike e 1,5 di corsa).

A dare il via alla competizione, scattata alle ore 16:00, è stato il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli che si è complimentato con l’Atletica Avis per l’organizzazione della gara. I partecipanti sono stati leggermente meno rispetto alla prima edizione a causa della concomitanza di altre prove di duathlon nel centro Italia. La vittoria è stata conquistata da Andrea Bartemucci che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora, 7 minuti e 58 secondi. L’atleta classe 1987 ha fatto la differenza nella sezione in mountain bike ed ha poi resistito senza eccessivi patemi nell’ultima frazione di corsa. Sul podio assieme a Bartemucci sono saliti due rappresentanti dell’Atletica Avis Sansepolcro: 2° posto a 1’55” per Patrizio Falaschi e 3° piazza a 2’11” Massimo Guerrini. Il primo a tagliare la linea del traguardo nella super-sprint promozionale è stato l’atleta di casa Francesco Zanchi che ha chiuso la prova in 57’59”, mentre la migliore in campo femminile è stata Carla Gennaioli con il tempo di 1h39’49”. Tutti i risultati nel sito https://www.atleticaavissansepolcro.it/corsa/.

La manifestazione è stata perfettamente organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro che ha disegnato percorsi tecnici e spettacolari curando al meglio ogni dettaglio. A rendere ancora più positivo il bilancio il gradimento di tutti i partecipanti e la presenza di numerosi collaboratori che hanno permesso alle due gare di svolgersi in piena regolarità.

Felice per il successo conquistato nella sprint competitiva Andrea Bartemucci. “Sono molto soddisfatto per la mia prestazione e per il successo conquistato, anche perché questa a livello di organizzazione e di percorso è una bellissima gara. Sono riuscito a tenere il ritmo di Falaschi nella frazione iniziale di corsa e poi ho fatto la differenza nella parte in mountain bike, che è quella che si addice più alle mie caratteristiche. Per fortuna è andata bene e sono riuscito a guadagnare quel margine che poi mi ha consentito di gestire nel modo migliore la parte conclusiva”.

Felice per l’esito della gara Andrea Alvisi, vice presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro e responsabile del settore multi disciplina dell’associazione biturgense. “La concomitanza di altre gare di duathlon e triathlon ci ha impedito di ripetere i numeri della prima edizione, ma il bilancio è comunque positivo ed è stata a tutti gli effetti una bella gara. A vincere è stato un atleta di livello come Bartemucci e siamo felici anche per il podio centrato dagli atleti di casa Falaschi e Guerrini. Ringrazio coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa 2° edizione del Duathlon Città di Sansepolcro e l’Amministrazione di Sansepolcro che ci ha sostenuto come ogni anno. Ci ha fatto molto piacere tra l’altro che a dare il via alla gara sia stato il sindaco della nostra città Mauro Cornioli. Infine mi preme sottolineare che il percorso da noi disegnato è stato molto apprezzato e che per il prossimo futuro stiamo prendendo in considerazione, qualora ci fossero le condizioni, di dare vita a una gara di triathlon, senza ovviamente dimenticare il duathlon”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartemucci ha vinto il 2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento