rotate-mobile
Sport

Baldaccio Bruni fermata sul pari interno dal Foiano

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 in casa contro il Foiano nella partita valida per la 3° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). I biancoverdi sono andati in vantaggio dopo pochi minuti con la punizione calibrata di...

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 in casa contro il Foiano nella partita valida per la 3° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). I biancoverdi sono andati in vantaggio dopo pochi minuti con la punizione calibrata di Quadroni, ma si sono visti raggiungere ad inizio ripresa dal destro di Mencagli. La squadra di Andrea Benedetti ha costruito diverse occasioni da gol, ma non è riuscita a capitalizzarle e si è dovuta quindi accontentare del pareggio. Risultato non in linea con la prestazione offerta anche se per il team anghiarese sono comunque arrivati il 1° gol in campionato e il 1° punto in classifica. La Baldaccio tornerà in campo mercoledì pomeriggio nello scontro secco di Coppa Italia in casa del Chiusi e poi domenica prossima giocherà di nuovo al Saverio Zanchi in campionato con la Bucinese.

La cronaca di Baldaccio – Foiano

Mister Benedetti deve rinunciare allo squalificato Rosati ed agli infortunati, Angiolucci, Zurli e Poponcini e disegna la Baldaccio con il consueto 4-3-3. Difesa con Minocci e Guerri ai lati di Bruni e Aquilini, mediana formata da Bindi, Andreoli e Bonci, attacco sulle spalle del tridente Ruggeri, Terzi e Quadroni. Mister Brini si affida al 4-4-2 con Mencagli e Mostacci a costituire il tandem offensivo.

Parte forte la Baldaccio che al 2’ si rende pericolosa con il diagonale velenoso di Terzi che viene sporcato in corner dai un difensore ospite. I biancoverdi premono sull’acceleratore e al 4’ passano in vantaggio grazie ad una spettacolare punizione di Quadroni che scavalca la barriera infilandosi nell’angolo alla sinistra di Tiezzi. Per la compagine anghiarese si tratta del 1° gol in campionato (dopo un digiuno di 184’). Il Foiano reagisce al 12’ con il colpo di testa di Solimeno deviato in corner da Giovagnoli. Sul fronte opposto al 23’ fuga sulla sinistra di Quadroni con traversone per Terzi che di testa colpisce debolmebte. La Baldaccio controlla senza concedere spazi alla squadra di Brini che fatica invece a costruire occasioni. Ci prova Mencagli al 31’ con un destro che finisce di poco fuori. Al 38’ si rivede la Baldaccio con la punizione di Terzi sventata in corner da Tiezzi. Al 43’ insidioso rasoterra di Mencagli respinto a Giovagnoli e definitivamente sbrogliato da Bruni. Il tempo si chiude con l’incornata di Terzi che costringe Tiezzi alla provvidenziale deviazione in angolo.

All’inizio della ripresa Quadroni si trova sul sinistro il pallone buono per il raddoppio, ma alza troppo la mira e calcia sopra la traversa (3’). Gol sbagliato e gol subito come recita la legge del calcio. 1’ più tardi il Foiano pareggia infatti con un potente destro di Mencagli che non lascia scampo a Giovagnoli. La Baldaccio prova a riorganizzarsi ed al 18’ va ad un soffio dal nuovo vantaggio sugli sviluppi di un corner con il tiro ravvicinato di Guerri alzato sopra la traversa dal miracoloso intervento di Tiezzi. Ancora biancoverdi in avanti al 21’ con il cross di Quadroni sul quale Terzi prima e Ruggeri poi mancano la deviazione vincente. La squadra guidata da Benedetti insiste con la punizione laterale di Bonci salvata dall’estremo ospite. Al 28’ incornata di D’Urso (mandato in campo al posto di Ruggeri) che sfila alla destra della porta difesa da Tiezzi. L’attaccante si rende pericoloso anche al 37’ con una bella girata che si infrange sul palo prima di venire bloccata dal portiere del Foiano. La Baldaccio ci prova fino alla fine, ma non riesce a trovare il gol nonostante la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Ismaili nel secondo minuto di recupero. Al triplice fischio il risultato di 1-1 diventa quindi anche definitivo. Le parole di mister Benedetti

Questa l’analisi a fine confronto del tecnico biancoverde Andrea Benedetti.

“C’è molto rammarico perché la prestazione è stata discreta. In questo momento facciamo molta fatica a concretizzare le occasioni da gol che creiamo e veniamo puniti in una delle poche chance che concediamo. Era accaduto domenica scorsa contro il Chiusi ed è accaduto contro il Foiano. Siamo stati bene in campo e abbiamo costruito tanto, ma dobbiamo in ogni caso diventare più concreti in fase realizzativa. La squadra ha valori e le prestazioni lo dimostrano, ma è necessario migliorare alcuni aspetti per raccogliere quanto meritiamo”.

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – FOIANO 1-1

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Minocci, L. Guerri, Aquilini, Bruni, Andreoli, Bindi, Bonci (Castellone 81’), Terzi, Quadroni, Ruggeri (D’Urso 69’).

A disposizione: C. Guerri, Panicucci, Musliu, Tizzi, Castellone, Ricci.

All. Benedetti.

FOIANO: Tiezzi, Lombardi, Goracci, Mirante (Gorelli 90’), Piccirillo, Tiezzi, Zacchei, Solimeno (Ismaili 72’), Mencagli, Mostacci, D’Auria.

A disposizione: Ianuario, Salierno, Formichi, Fall, Mariani.

All. Brini.

Arbitro: Cutrufo di Catania. Assistenti: Sisi e De Luca di Firenze.

RETI: Quadroni (B) al 4’, Mencagli (F) al 49’.

Note. Espulso Ismaili (F) al 92’. Ammoniti: Bonci, Bindi, Castellone, Piccirillo, Solimeno. Angoli: 10-5. Recupero: 1’+4’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio Bruni fermata sul pari interno dal Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento