rotate-mobile
Sport

Baldaccio Bruni: concluso il ritiro verso rientro al Saverio Zanchi

Si è conclusa con l’allenamento congiunto assieme agli amici della Capresana la prima parte della preparazione estiva della Baldaccio Bruni Anghiari in vista del prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Due settimane di lavoro intenso e proficuo...

Si è conclusa con l’allenamento congiunto assieme agli amici della Capresana la prima parte della preparazione estiva della Baldaccio Bruni Anghiari in vista del prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Due settimane di lavoro intenso e proficuo che hanno permesso al neo allenatore Cristiano Silveri di iniziare a conoscere il gruppo a sua disposizione e di gettare le basi per la nuova stagione.

Sessioni atletiche al mattino e lavoro specifico con il pallone (tattica, partitelle e prova delle diverse situazioni di gioco) al pomeriggio. Tutto si è svolto secondo i piani e le prime indicazioni sono state positive. La prima fase della preparazione è terminata con la “partita mista di allenamento” assieme alla Capresana guidata dall’ex giocatore e tecnico biancoverde Riccardo Del Vecchio ed è stata test importante per verificare quanto fatto fino ad oggi.

La Baldaccio si è imposta con il punteggio di 7-0. In gol Castellone (doppietta), Bartolo (su rigore), Bonci, Terzi, Martella e Ricci. Più del risultato è stato comunque importante vedere che i ragazzi hanno affrontato l’impegno con il giusto spirito e che hanno iniziato a far proprio il modo di giocare richiesto da mister Silveri. Questa la formazione schierata in avvio dal neo-tecnico biancoverde: Giovagnoli; Aquilini, Bruni, Rosati, Giorni; Zurli, Bartolo, Castellone; Bonci, Terzi, Quadroni. Nel corso della ripresa sono poi subentrati tutti gli altri giocatori disponibili

Terminato il ritiro a Caprese Michelangelo la Baldaccio Bruni osserverà due giorni di riposo (oggi e domani) per riprendere poi gli allenamenti lunedì pomeriggio al “Saverio Zanchi”. Ogni giorni per tutta la settimana appuntamento alle ore 18.00 circa.

La stagione ufficiale della compagine anghiarese scatterà con la gara di andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Nel doppio confronto i biancoverdi affronteranno la Castiglionese. Gara di andata in programma domenica 30 agosto al “Saverio Zanchi”, ritorno previsto sette giorni dopo a campi invertiti. Domenica 13 settembre si giocherà invece il primo match di campionato. Ancora da scoprire la squadra contro cui la Baldaccio Bruni farà il suo debutto, mentre è già stata definita la composizione dei due raggruppamenti. Nel Girone B di Eccellenza Toscana assieme agli anghiaresi ci saranno Aquila Montevarchi, Bucinese, Castiglionese, Firenze Ovest, Gialloblu Figline, Grassina, Lanciotto Campi Bisenzio, Maliseti Tobbianese, Nuova Foiano, Porta Romana, Rignanese, San Donato Tavarnelle, Sestese, Signa, Sinalunghese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio Bruni: concluso il ritiro verso rientro al Saverio Zanchi

ArezzoNotizie è in caricamento