rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Baldaccio Bruni Anghiari in campo contro il Maliseti Tobbianese. Play out che vale permanenza in Eccellenza

Domenica alle ore 16:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà tra le mura amiche del “Saverio Zanchi” il Maliseti Tobbianese nel play out secco che vale la permanenza nel campionato di Eccellenza Toscana. Sfida decisiva per i biancoverdi che si...

Domenica alle ore 16:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà tra le mura amiche del “Saverio Zanchi” il Maliseti Tobbianese nel play out secco che vale la permanenza nel campionato di Eccellenza Toscana. Sfida decisiva per i biancoverdi che si giocheranno il tutto per tutto in un match che vale, questa volta è davvero il caso di dirlo, un’intera stagione. Lo spareggio, che gli anghiaresi non sono riusciti ad evitare durante regular season, rappresenta infatti a tutti gli effetti “l’ultima spiaggia” per non retrocedere in Promozione. Partita da dentro o fuori che la Baldaccio potrà affrontare con il vantaggio del fattore campo e con la possibilità dei due risultati a disposizione: in caso di pareggio al 90’ ci saranno i supplementari, ma se la parità dovesse resistere anche al termine dei 120 minuti la compagine tiberina si salverà grazie al miglior piazzamento conquistato in classifica rispetto agli ospiti. Un doppio vantaggio sicuramente importante, ma che non permette comunque al team diretto da Andrea Benedetti di dormire sonni tranquilli. Giocare per difendere il pareggio sarebbe un errore e la Baldaccio dovrà scendere in campo con l’imperativo di “fare la partita” cercando di conquistare il massimo risultato. Con pazienza, grinta, attenzione, maturità, convinzione, umiltà, attaccamento alla maglia e con quel pizzico di furore agonistico che si addice a situazioni come questa. I biancoverdi sono chiamati a disputare la “partita della vita” per restare nella massima categoria dilettantistica regionale. Nel corso della stagione regolare la Baldaccio Bruni Anghiari contro il Maliseti Tobbianese ha conquistato un pareggio (2-2 nella gara esterna del girone di andata) e una vittoria (2-1 al Saverio Zanchi lo scorso 3 aprile con gol firmati da Quadroni e Bartolo), ma precedenti e numeri in questo caso valgono davvero soltanto a fini statistici.

La sconfitta patita domenica scorsa con il Signa ha ovviamente deluso le aspettative, ma non ha per fortuna lasciato “scorie” nel morale dei biancoverdi. La squadra si sta infatti allenando con grande convinzione per farsi trovare pronta all’appuntamento decisivo. Lo stesso può dirsi per i “fedelissimi” della tifoseria tiberina che in questi giorni hanno preparato un volantino per invitare gli anghiaresi alla partita. Chiaro il messaggio: “Anghiaresi tutti allo stadio.. La Baldaccio ha bisogno di noi”. Slogan quanto mai veritiero considerando che la squadra di calcio rappresenta l’intero paese e visto che il mantenimento di una realtà prestigiosa come l’Eccellenza rappresenta un motivo di vanto per l’intera comunità. Importante in questo senso anche quanto dichiarato da Paolo Rossi in rappresentanza della tifoseria biancoverde. “Voglio invitare ed invogliare i miei concittadini a venire domenica allo stadio per tifare la Baldaccio. Mi piacerebbe vedere in questa gara così delicata il paese unito a sostenere la squadra perché c’è davvero bisogno del calore di Anghiari e di tutti gli anghiaresi. Spero che le gradinate ed il greppo del Saverio Zanchi siano gremiti e che il nostro tifo spinga la squadra verso la salvezza. Mi auguro che gli anghiaresi siano numerosi ad intonare come ai tempi d’oro un bel Forza Baldaccio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio Bruni Anghiari in campo contro il Maliseti Tobbianese. Play out che vale permanenza in Eccellenza

ArezzoNotizie è in caricamento