rotate-mobile
Sport

Baldaccio Bruni Anghiari fermata sullo 0-0 interno dal Figline

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 in casa contro il Figline ed ha dovuto rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria interna in campionato. I biancoverdi hanno disputato una partita generosa e soprattutto nel corso...

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 in casa contro il Figline ed ha dovuto rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria interna in campionato. I biancoverdi hanno disputato una partita generosa e soprattutto nel corso della ripresa hanno creato alcune importanti occasioni senza riuscire però a trovare la via del gol. La squadra di mister Silveri ha tentato il tutto per tutto nei minuti finali, ma ha dovuto fare i conti con la tenuta difensiva dei valdarnesi che hanno di contro conquistato un risultato incoraggiante. La Baldaccio ha centrato il 4° pari casalingo (nelle 7 sfide disputate tra le mura amiche anche 3 sconfitte), è tornata a muovere la classifica dopo 2 ko consecutivi ed è salita a quota 14 punti in graduatoria. Il Figline ha invece racimolato il 7° risultato utile di fila e si è portato a quota 13.

La cronaca di Baldaccio Bruni – Figline. Mister Silveri cambia schieramento ed interpreti in casa Baldaccio. Nel 4-3-1-2 biancoverde Bruni avanza nella linea dei centrocampisti insieme con Zurli e Della Rina, mentre Bartolo agisce alle spalle del tandem offensivo formato da Quadroni e Terzi. In panchina Giorni e Polito. Terminale d’attacco del team gialloblu di mister Cocollini è invece Pica.

Prima emozione del confronto all’8’. Quadroni scambia con Terzi e poi calcia dal limite dell’area senza però inquadrare lo specchio. La reazione del Figline al 27’ con il traversone di Benucci e la girata fuori misura di Pica. La Baldaccio prova ad alzare il ritmo e al 32’ va ad un soffio dal vantaggio con la conclusione di Terzi respinta da Scarpelli sui piedi di Zurli che però da ottima posizione, ma in precario equilibrio, calcia sopra la traversa non centrando la porta rimasta sguarnita. 2’ dopo sul versante opposto il diagonale del solito Pica si spenge sul fondo ben lontano dai pali difesi da Giovagnoli. Ultimo squillo della prima frazione in favore del team di casa con il tiro in scivolata di Terzi sporcato in corner da un difensore. All’intervallo risultato fermo sullo 0-0 di partenza.

Nessun cambio a inizio ripresa ed invariato anche lo spartito del confronto con la Baldaccio che esercita una buona supremazia territoriale, ma senza riuscire a mettere in particolare apprensione l’attenta linea difensiva valdarnese. Cocollini inserisce Fini per Pica avanzando la posizione di Angelotti, Silveri risponde mandando in campo Castellone e Polito al posto di Della Rina e Zurli nel tentativo di dare maggiore sostanza al reparto offensivo. La Baldaccio si rende pericolosa al 21’. Bartolo pesca Terzi che si esibisce in una bella acrobazia calciando però di poco sopra la traversa. Al 33’ doppia fiammata anghiarese. Prima una prepotente galoppata di Terzi con cross al bacio per Quadroni che viene anticipato in modo provvidenziale da Benucci. Sul corner successivo Polito da buona posizione calcia fuori. Al 35’ la squadra di mister Silveri reclama il rigore per un fallo commesso nei pressi della linea dell’area da Scoscini su Terzi che l’arbitro sanziona con una punizione dal limite. Della battuta si incarica Bartolo che con una conclusione velenosa costringe Scarpelli alla difficile deviazione in angolo. La Baldaccio tenta il tutto per tutto e al 41’ va ancora vicina al gol con il destro potente di Aquilini che lambisce l’incrocio prima di spegnersi sul fondo. I biancoverdi spingono fino al fischio finale senza però riuscire a trovare la zampata vincente. Lo 0-0 va sicuramente stretto agli anghiaresi ed allo stesso tempo premia la tenuta difensiva degli ospiti.

Cristiano Silveri (allenatore Baldaccio Bruni). “Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo disputato una buona partita e soprattutto nel secondo tempo siamo riusciti a costruire numerose occasioni, senza concedere nulla ai nostri avversari. Purtroppo il successo casalingo continua a sfuggirci e tra le mura amiche fatichiamo ad andare in rete, ma la squadra si è comunque espressa su buoni livelli. Dobbiamo ovviamente migliorare su alcuni aspetti e non sentire troppo il peso di questa vittoria che non vuole arrivare. Sono sicuro che giocando così ci sbloccheremo presto”.

Alessio Cocollini (Allenatore Figline). “Sono molto felice per la prestazione e per il pareggio. Cercavamo un risultato utile per allungare la serie positiva e siamo riusciti ad ottenerlo su un campo molto difficile dove tra l’altro personalmente non avevo mai raccolto punti. La Baldaccio si è confermata squadra forte e soprattutto nel secondo tempo ci ha messo un po’ alle corde nel possesso palla più che nelle occasioni, ma abbiamo retto e torniamo a casa con un pari molto prezioso. Anche perché questo è un campionato molto difficile e di certo la continuità di rendimento è un fattore molto importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio Bruni Anghiari fermata sullo 0-0 interno dal Figline

ArezzoNotizie è in caricamento