Arriva Barison. L’Arezzo prova a piazzare Milesi, Rosseti e Sirri

Dopo l’affare Cenetti l’Arezzo prova a chiudere con il Bassano anche per Barison. In uscita Milesi e Rosseti. In partenza anche Sirri: probabile prestito nel girone B di Lega Pro. Gemmi cerca un difensore centrale esperto in Serie B. Il punto sul mercato.

Matteo Marzotti
Matteo Marzotti
Invia per email  |  Stampa  |   10 gennaio 2017 13:15  |  Pubblicato in Sport, Calcio


Sirri_allenamento

Si infiamma il mercato in casa Arezzo. La sensazione è quella che Roberto Gemmi voglia chiudere i movimenti in entrata prima della ripresa del campionato. Di contro per ogni giocatore acquistato c’è da fare spazio in squadra soprattutto tra gli over.

Rivoluzione in difesa? Le strategie di mercato dell’Arezzo potrebbero cambiare volto alla propria difesa. Alberto Barison, centrale classe ’94 del Bassano, è atteso per domani pomeriggio in Viale Gramsci.

A questo punto in difesa ci sarebbe un centrale di troppo. Tra coloro che sono destinati a partire c’è Luca Milesi, arrivato in prestito dall’Atalanta per la seconda stagione consecutiva. Piace al Modena di Ezio Capuano e non solo.

Alex Sirri in azione
Alex Sirri in azione

Ma i movimenti in uscita potrebbero riservare ulteriori sorprese. Vedi ad esempio l’ipotesi di una cessione in prestito fino al termine della stagione per Alex Sirri. L’ex Alessandria ha offerte nel girone B. Sirri di fatto è stato protagonista sia di buone prestazioni che di alcune intemperanze. L’Arezzo crede ancora nel classe ’91 il cui contratto scadrà il 30 giugno 2018. Ecco spiegato perché Gemmi direbbe sì solo ad un prestito per poi far tornare il giocatore tra qualche mese in amaranto.

Cenetti in allenamento
Cenetti in allenamento

La cessione di uno tra Milesi e Sirri oppure di entrambi i giocatori in questa finestra di mercato permetterà non solo di liberare un posto nella lista dei 16 over per inserire Giacomo Cenetti arrivato ieri ad Arezzo per firmare il contratto con scadenza giugno 2018. Comunque vada Cenetti entrerà nella lista dei 16 over sia in caso di partenza o meno di Milesi.
Gemmi tra l’altro ha messo gli occhi su un difensore over attualmente in Serie B. Se partirà Sirri allora l’Arezzo metterà a segno anche questo colpo.

Tra i giocatori in uscita c’è sempre Nicolò Rosseti, centrocampista classe ’94 arrivato in estate dalla Lucchese. Per lui l’Arezzo cerca una sistemazione in questa sessione di mercato tra Lega Pro e Serie D.

Per quanto riguarda altre partenze attenzione al Perugia che a questo punto è in pole position per Foglia, mentre l’Arezzo dovrebbe riuscire a tenere in rosa sia i giocatori in prestito (Yamga e Polidori) che quelli sotto contratto come Luciani e Corradi fino al giugno.

Twitter @MatteoMarzotti

blog comments powered by Disqus