Arezzo, ufficiale l’acquisto di Stefanec. Il trequartista arriva dal Verona

La società amaranto ha tesserato il gioiello della primavera dell’Hellas. Vent’anni, nazionale slovacco, può giocare in tutti i ruoli dal centrocampo in su. Pieroni e Testini lo stavano corteggiando da settimane

Andrea Avato
Andrea Avato
Invia per email  |  Stampa  |   11 luglio 2018 11:52  |  Pubblicato in Sport, Calcio, Arezzo


L’ufficialità è arrivata da pochi minuti: l’Arezzo inserisce in rosa lo slovacco Simon Stefanec, vent’anni, uno dei gioielli della primavera del Verona con cui ha collezionato 58 presenze e 19 gol. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Hellas.

Classe ’98, Stefanec è stato per due stagioni alle dipendenze di Massimo Pavanel. Proprio l’ex allenatore amaranto lo ha plasmato da trequartista, ottenendone in cambio una lunga serie di belle prestazioni e tanti gol, che hanno portato il ragazzo a diventare una colonna della nazionale under 19. Pieroni e Testini stavano trattando con il Verona da settimane e adesso sono vicini a chiudere l’accordo, nonostante la concorrenza: Stefanec ha moltissimi estimatori ed è considerato uno dei profili più interessanti nel panorama giovanile italiano.

Duttile tatticamente, può essere impiegato in più ruoli dalla metà campo in su, anche se dietro le punte riesce a esprimere tutto il suo potenziale.

L’Arezzo aveva aperto ieri la campagna acquisti, annunciando l’acquisto a titolo definitivo del difensore Fabrizio Danese, 23 anni, prelevato dal Chievo Verona.

(foto HellasVerona.it)

 Andrea Avato 
Andrea AvatoOrgogliosamente aretino, giornalista per passione. Mi piace scrivere, leggere e raccontare le cose belle. Amo il calcio, la musica italiana, il ghiacciolo al limone. La vita è adesso, io cerco di adattarmi.
Altre dall'autore »
blog comments powered by Disqus