rotate-mobile
Sport

Arezzo, ufficiale l'acquisto di Stefanec. Il trequartista arriva dal Verona

L'ufficialità è arrivata da pochi minuti: l'Arezzo inserisce in rosa lo slovacco Simon Stefanec, vent'anni, uno dei gioielli della primavera del Verona con cui ha collezionato 58 presenze e 19 gol. La formula è quella del prestito con diritto di...

L'ufficialità è arrivata da pochi minuti: l'Arezzo inserisce in rosa lo slovacco Simon Stefanec, vent'anni, uno dei gioielli della primavera del Verona con cui ha collezionato 58 presenze e 19 gol. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Hellas.

Classe '98, Stefanec è stato per due stagioni alle dipendenze di Massimo Pavanel. Proprio l'ex allenatore amaranto lo ha plasmato da trequartista, ottenendone in cambio una lunga serie di belle prestazioni e tanti gol, che hanno portato il ragazzo a diventare una colonna della nazionale under 19. Pieroni e Testini stavano trattando con il Verona da settimane e adesso sono vicini a chiudere l'accordo, nonostante la concorrenza: Stefanec ha moltissimi estimatori ed è considerato uno dei profili più interessanti nel panorama giovanile italiano.

Duttile tatticamente, può essere impiegato in più ruoli dalla metà campo in su, anche se dietro le punte riesce a esprimere tutto il suo potenziale.

L'Arezzo aveva aperto ieri la campagna acquisti, annunciando l'acquisto a titolo definitivo del difensore Fabrizio Danese, 23 anni, prelevato dal Chievo Verona.

(foto HellasVerona.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, ufficiale l'acquisto di Stefanec. Il trequartista arriva dal Verona

ArezzoNotizie è in caricamento