rotate-mobile
Sport

Arezzo, si avvicina il debutto. Domani ultimo test per Dal Canto. Mercato, in arrivo Sala

Domenica c'è la prima uscita ufficiale in Coppa Italia e, soprattutto, tra meno di un mese comincia il campionato. Dal Canto ha bisogno di risposte certe e l'amichevole in famiglia di domani servirà a capire chi è pronto e chi è ancora indietro...

Domenica c'è la prima uscita ufficiale in Coppa Italia e, soprattutto, tra meno di un mese comincia il campionato. Dal Canto ha bisogno di risposte certe e l'amichevole in famiglia di domani servirà a capire chi è pronto e chi è ancora indietro, quali under possono reggere una maglia da titolare e quale modulo è più redditizio.

I test a Bagno di Romagna sono stati indicativi soltanto relativamente. Troppo teneri gli avversari per avere risposte attendibili, anche se qualche dettaglio è venuto fuori: l'Arezzo a centrocampo ha gente di qualità che sa palleggiare e attaccare gli spazi. Buglio e Tassi si sono messi in bella luce e anche Basit ha fatto vedere buone cose. Per Dal Canto, che ha ruotato gli uomini per verificarne caratteristiche e tenuta fisica, sta per arrivare il momento delle prime scelte, specie in relazione ai ruoli di regista e trequartista che sono snodi tattici cruciali per una squadra che gioca con il rombo. Tutto ciò senza trascurare l'apporto di Foglia, che dopo la rottura con Cenetti è rimasto l'unico esponente della vecchia guardia del reparto.

In difesa le due certezze sono Luciani e Varutti, laterali coetanei (entrambi classe '90) e di gamba. In mezza la coppia è da fare: dopo l'infortunio di Burzigotti, il più scafato è Danese, che comunque ha solo 23 anni. Nije e Pinto sono stati provati fianco a fianco nelle ultime uscite, il che è sembrato un segnale preciso.

Più lineare la situazione in attacco, dove Brunori e Cutolo, almeno sulla carta, sono i due titolari. La rosa è nuova di pacca e l'amalgama, come confermano i luoghi comuni, si trova solo giocando e facendo rodaggio. Contro la Lucchese (calcio d'inizio alle 20.30) cominceremo a vedere di che pasta è fatto l'Arezzo, tenendo presente che i rossoneri sono in preparazione da pochi giorni, con una società ballerina e un allenatore, Favarin, che sembra sul punto di dimettersi.

Intanto c'è un'altra trattativa prossima alla conclusione dopo quella che ha portato alla firma di Serrotti. Da Milano danno per fatto il trasferimento in amaranto di Marco Sala, classe '99, terzino sinistro dell'Inter che con la primavera ha vinto due scudetti consecutivi, una supercoppa e un torneo di Viareggio. Il giocatore ha corteggiatori ovunque, ma Pieroni si è mosso in anticipo sulla concorrenza ed è in vantaggio per averlo in prestito.

Domani dovrebbe arrivare l'ufficialità, più in meno in contemporanea alla partitella tra Arezzo A e Arezzo B fissata a Bagno di Romagna per le ore 18, ultimo test prima del debutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, si avvicina il debutto. Domani ultimo test per Dal Canto. Mercato, in arrivo Sala

ArezzoNotizie è in caricamento