rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arezzo, primi acquisti per Dal Canto: presi Zini, Buglio e Zappella. E' fatta anche per Danese

I primi acquisti arrivano da Empoli. Dal Canto ha indicato profili che conosce bene per averli avuti sotto gli occhi due anni fa, quando ha allenato la primavera azzurra. Se il nuovo Arezzo dovrà essere giovane e sbarazzino, bisogna andare su...

I primi acquisti arrivano da Empoli. Dal Canto ha indicato profili che conosce bene per averli avuti sotto gli occhi due anni fa, quando ha allenato la primavera azzurra. Se il nuovo Arezzo dovrà essere giovane e sbarazzino, bisogna andare su under di livello e che diano le giuste garanzie. A breve arriverà l'ufficialità per il tesseramento dell'attaccante Andrea Zini (98), del regista Davide Buglio (98) e della mezz'ala Davide Zappella (98), l'anno scorso in prestito al Cuneo con cui ha messo insieme 8 presenze.

L'Arezzo ha chiuso anche la trattativa con il Chievo per il tesseramento del difensore centrale Fabrizio Danese (95), nella passata stagione all'Akragas in serie C.

Manca solo il nero su bianco per il trequartista Kristian Keqi (96) della Sangiovannese e il portiere Leonardo Vitali (98) del Villabiagio, con un passato nelle giovanili di Sassuolo e Juventus. Più complesso l'affare che dovrebbe portare in amaranto l'attaccante Matteo Brunori Sandri (94): il suo cartellino è di proprietà del Parma e la concorrenza è folta. Ma l'Arezzo si è mosso con tempismo, prima degli altri, e conta di avere in prestito il giocatore, che ha segnato 24 gol con il Villabiagio in serie D.

Fari puntati anche su Firenze: Pieroni e Testini sono interessati al terzino Luca Mosti (98), al trequartista Simone Minelli (97), ma soprattutto al centravanti Gabriele Gori (99), a segno 24 volte con la primavera tra campionato, fasi finali e Viareggio Cup.

A meno di una settimana dal ritiro, l'Arezzo ha in rosa sette giocatori sotto contratto che rappresentano la base da cui ripartire: Belvisi (97), Benucci (98), Cenetti (89), Cutolo (83), Foglia (89), Luciani (90), Talarico (97). Intorno a loro, per citare Dal Canto, arriveranno "ragazzotti di talento". L'intento è giocare un calcio propositivo e arrivare più in alto possibile in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, primi acquisti per Dal Canto: presi Zini, Buglio e Zappella. E' fatta anche per Danese

ArezzoNotizie è in caricamento