rotate-mobile
Sport Giotto

Più posti in curva per Arezzo-Pisa. Pd: "Aumentare il numero di spettatori, senza pregiudicare la sicurezza"

Rimane sospesa la vendita online, i ticket si potranno acquistare solo nelle tabaccherie autorizzate

E' sicuramente l'evento sportivo dell'anno.
Arezzo Pisa, di mercoledì sera si svolgerà all'interno dello stadio comunale Città di Arezzo.

Vista la richiesta incessante di biglietti è stato disposto ampliamento della capienza dell'impianto: nelle prossime ore, dopo la pubblicazione di un'apposita ordinanza, ne verranno messi in vendita altri 300 per la curva Minghelli (che passerà così da una capienza di 3.450 posti a 3.750), e altri 500 per la nord (che passerà così da 800 a 1.300 posti). Questa decisione presuppone una sorta di reciprocità: per il match di ritorno all'Arena Garibaldi, qualora ve ne fosse necessità, ai sostenitori amaranto sarà riservato identico quantitativo di biglietti.

Una scelta dettata soprattutto dalla grande attenzione che l'evento ha suscitato in città. Poche ore prima della delibera, gli stessi consiglieri del Pd, Andrea Modeo e Alessandro Caneschi avevano richiesto "di porre in essere tutte le condizioni affinché la capienza dello stadio possa soddisfare le richieste dei sostenitori della squadra in questa importante sfida. In particolare chiediamo che venga sfruttata il più possibile la capienza della curva sud, di modo che quanti più tifosi si possano stringere attorno alla squadra della nostra città in questo importante derby. Crediamo che il Comune debba fare tutti gli sforzi necessari per aumentare il numero di spettatori, senza pregiudicare, ovviamente, i parametri di sicurezza. Ci auguriamo ed attendiamo una risposta puntuale e positiva dall’amministrazione comunale".

Rimane sospesa la vendita online, i ticket si potranno acquistare solo nelle tabaccherie autorizzate: 

- Tabaccheria del Bagnoro, aperto dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19.30;

- Tabaccheria Biondini di via Alfieri 49, davanti alle scuole Severi e Curina, aperto dalle 8 alle dalle 15.30 alle 19.30;

- Tabaccheria Francini in località Ponte a Chiani 3-5, aperto con orario continuato dalle 6.30 alle 19.30.

La biglietteria centrale, posta all’angolo fra viale Gramsci e viale Giotto, sarà aperta il giorno della gara dalle 10 in poi.

Il Comune allarga la disponibilità di biglietti per le curve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più posti in curva per Arezzo-Pisa. Pd: "Aumentare il numero di spettatori, senza pregiudicare la sicurezza"

ArezzoNotizie è in caricamento