rotate-mobile
Sport

Arezzo-Pisa, le pagelle. Nessuna insufficienza per gli amaranto. Cenetti e Cutolo tra i migliori. È tornato Mosca-gol

Nessuna insufficienza per gli amaranto, che al Comunale hanno meritato la vittoria, seppur di misura, contro un Pisa apparso piuttosto spento. Difesa solida come sempre: Luciani spicca su tutti. A centrocampo Lulli e Cenetti sono infaticabili. In...

Nessuna insufficienza per gli amaranto, che al Comunale hanno meritato la vittoria, seppur di misura, contro un Pisa apparso piuttosto spento. Difesa solida come sempre: Luciani spicca su tutti. A centrocampo Lulli e Cenetti sono infaticabili. In attacco Cutolo fa il gregario, correndo come un pazzo. Moscardelli, invece, fa ciò che gli è più congeniale: segnare.

Ferrari 6,5 - A dir la verità, viene impegnato relativamente poco dagli attaccanti del Pisa. Ma quando serve, soprattutto nelle uscite, si fa trovare pronto. Luciani 7 - È uno dei guerrieri di questa squadra e lo dimostra ogni volta che scende in campo, anche oggi. Instancabile su e giù per la fascia, sempre concentrato in fase difensiva e spesso pericoloso con alcuni cross in attacco. (Dal 45' st Talarico - n.g.) Muscat 6,5 - Forse non era il Pisa più aggressivo della stagione, ma con lui gli attaccanti non hanno mai vita facile. Chiedere a Ferrante e a Masucci. Varga 6,5 - La spalla perfetta per Muscat. Insieme formano una vera e propria diga al centro della difesa amaranto. Insuperabile di testa come sempre, ma anche bravo in impostazione. Semprini 6,5 - Si fa vedere spesso in attacco, ma è più bravo in fase di copertura dove oggi ha sbagliato davvero poco. Lulli 7 - Esce tra gli applausi a pochi minuti dal termine. Perché è un giocatore di qualità e quantità, e anche oggi lo ha dimostrato: aggressivo quando serve, lucido in ripartenza. (Dal 39' st Yebli 6 - Entra con determinazione negli ultimi minuti. Si divora il gol del 2-0, che avrebbe chiuso definitivamente la partita) De Feudis 6 - Meno preciso del solito, ma resta senza dubbio il leader del centrocampo amaranto. Meglio in interdizione che non in fase di impostazione. Cenetti 7 - Uno dei migliori tra gli amaranto. Corsa, qualità e determinazione nei contrasti. Molto spesso si ritrova nel vivo delle azioni più pericolose create dall'Arezzo. Foglia 6,5 - È suo l'assist per il gol di Moscardelli. C'è da dire che anche la difesa del Pisa ci ha messo del suo. Molto dinamico in avanti, e riesce bene a fare da collante tra il centrocampo e l'attacco. (Dal 23' st Della Giovanna 6,5 - Decisivo un suo intervento su un'azione pericolosa del Pisa all'interno dell'area di rigore) Cutolo 7,5 - La sua qualità è indiscussa. Ma oggi, nonostante il gran caldo, è quello che là davanti ha corso più di tutti. Sempre nel vivo dell'azione offensiva amaranto. Una spina nel fianco per la difesa del Pisa. Moscardelli 7 - Fa la cosa più importante: segnare. Il suo gol vale tre punti, anche se non ha giocato la sua miglior partita della stagione. Il gol, sotto la Sud, è da attaccante di razza.

Twitter: @nicolabrandini

Articoli correlati:

La cronaca della partita

La fotogallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Pisa, le pagelle. Nessuna insufficienza per gli amaranto. Cenetti e Cutolo tra i migliori. È tornato Mosca-gol

ArezzoNotizie è in caricamento