rotate-mobile
Sport

Arezzo-Monza, le pagelle. Voti bassi per gli amaranto. Si salvano solo Muscat e Cenetti

È normale che l'Arezzo abbia tirato un po' il fiato dopo una bella serie di risultati positivi. Oggi la squadra era meno brillante del solito, in tutti i reparti. In difesa si salva solo Muscat, abile a salvare il risultato con un recupero in...

È normale che l'Arezzo abbia tirato un po' il fiato dopo una bella serie di risultati positivi. Oggi la squadra era meno brillante del solito, in tutti i reparti. In difesa si salva solo Muscat, abile a salvare il risultato con un recupero in spaccata su Mendicino a fine primo tempo. A centrocampo solo Cenetti sembrava averne di più. Sufficienze per Semprini, Luciani, Lulli e Yebli. In attacco anche Cutolo paga un po' di stanchezza.

Perisan 5,5 - Sul gol di Mendicino, forse, qualche colpa ce l'ha anche lui, rimasto troppo sul primo palo. Una partita che non lo impegna particolarmente, peccato per il gol subìto.

Semprini 6 - Meno brillante del solito, ma comunque una prova sufficiente la sua.

Muscat 6,5 - Il migliore del reparto difensivo, anche se un po' colpevole sul gol di Mendicino. Alla fine del primo tempo effettua un gran salvataggio in spaccata sullo stesso Mendicino, a due passi dalla porta.

Varga 5,5 - Insieme a tutto il reparto difensivo è meno brillante del solito. Si fa sentire poco fisicamente e viene sostituito ad inizio ripresa (Dal 7' st Talarico 6 - Entra bene e si fa vedere in avanti provando qualche timido affondo)

Luciani 6 - Qualche cross e un paio di spunti in fase offensiva gli consentono di arrivare alla sufficienza. Ma è meno battagliero del solito.

Lulli 6 - La grinta non gli manca. Un po' frettoloso a volte, e quindi impreciso negli appoggi. Ma è un giocatore che a centrocampo si fa sempre sentire (Dal 1' st Regolanti 5 - Molto scarso il suo apporto alla fase offensiva amaranto. È vero anche che la squadra ha creato poche palle giocabili)

Cenetti 6,5 - Sta meglio fisicamente e si vede: il migliore del centrocampo. Alcuni errori sì, ma ci mette sempre la grinta giusta e dà battaglia fino a quando non viene sostituito (Dal 32' st Criscuolo n.g. - Al debutto in campionato, ma tocca pochissimi palloni. Impossibile giudicare)

Yebli 6 - Da uno con la sua forza fisica ci si aspetta qualcosa in più a centrocampo, in termini di palle recuperate e interdizioni della manovra avversaria. Invece è molto spesso fumoso e impreciso. C'è da dire che una delle poche occasioni create dall'Arezzo è arrivata da un suo tiro. (Dal 7' st De Feudis 6 - Cerca di ristabilire ordine nel centrocampo amaranto. E lo fa discretamente)

Foglia 5,5 - Un paio di suoi cross potevano essere finalizzati meglio. Ma nel complesso la sua è stata una partita giocata sottotono (Dal 7' st Benucci 5,5 - Il suo ingresso non cambia nulla in fase offensiva: si fa vedere poco)

Cutolo 5,5 - Dopo giornate di gloria, si tira il fiato. È normale, ma la sua prova oggi non è stata sufficiente. Pochissime idee là davanti. E se non arrivano da lui... Per l'Arezzo è dura.

Di Nardo 5 - La vera occasione del pareggio amaranto è capitata sulla sua testa. Il cross di Lulli era perfetto, lui è riuscito anche ad angolare, ma Liverani ha detto di no. Per il resto tanta buona volontà, ma nulla più.

Twitter @nicolabrandini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Monza, le pagelle. Voti bassi per gli amaranto. Si salvano solo Muscat e Cenetti

ArezzoNotizie è in caricamento