rotate-mobile
Sport

Arezzo e Lucchese vogliono esordire domenica, ma serve l'ok della Lega

In campo domenica. E' quanto vorrebbero Arezzo e Lucchese. Le due società non preferiscono evitare di scendere in campo mercoledì prossimo la prima di campionato. In primis per evitare l'esordio durante un turno infrasettimanale (sono sei quelli...

In campo domenica. E' quanto vorrebbero Arezzo e Lucchese. Le due società non preferiscono evitare di scendere in campo mercoledì prossimo la prima di campionato. In primis per evitare l'esordio durante un turno infrasettimanale (sono sei quelli già fissati) e la concomitanza con la Champions League. Giocare domenica permetterebbe di avere anche qualche giorno in più di riposo in vista della seconda giornata.

Il problema è anche che il Porta Elisa è al centro di alcuni interventi. Si può giocare Lucca ma sarebbe meglio preservare il terreno di gioco. Non a caso la Lucchese aveva chiesto l'esordio in trasferta, mentre l'Arezzo lo aveva chiesto tra le mura amiche. Entrambe le domande sono cadute nel vuoto.

Amaranto e rossoneri però sono d'accordo e disponibili a giocare anche a campo invertito. Ciò porterebbe a riscrivere il calendario con la prima gara che sarà Arezzo-Lucchese. Il ritorno al Porta Elisa invece andrebbe in scena il 30 dicembre. Per l'orario del calcio d'inizio si parla delle 18.

La richiesta delle due società è stata inoltrata, adesso però serve l'ok della Lega Pro. Una risposta arriverà tra stasera e domani mattina, almeno così sperano i due club altrimenti non ci sarebbero i tempi tecnici per organizzare il servizio d'ordine. Ad ogni modo domenica inizierà il campionato dell'Arezzo.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo e Lucchese vogliono esordire domenica, ma serve l'ok della Lega

ArezzoNotizie è in caricamento