rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arezzo-Lucchese, le pagelle. Moscardelli lotta da solo

Si salva solo Moscardelli. Il capitano è uno dei pochi giocatori a strappare la sufficienza al termine del derby con la Lucchese. Luciani commette due ingenuità, una in particolare costa il rosso a Ferrario. De Feudis tagliato fuori dal gioco con...

Si salva solo Moscardelli. Il capitano è uno dei pochi giocatori a strappare la sufficienza al termine del derby con la Lucchese. Luciani commette due ingenuità, una in particolare costa il rosso a Ferrario. De Feudis tagliato fuori dal gioco con la marcatura stretta di Fanucchi. Le pagelle di Arezzo-Lucchese.

Borra 6 - Tradito dalla traiettoria in occasione del gol, decisivo nel primo tempo sulla gran bordata di Bortolussi da dentro l'area. Nella ripresa non si intende con Rinaldi e per poco non spiana la strada al raddoppio rossonero.

Luciani 4,5 - Fino al gol della Lucchese presidia la fascia di competenza. Due passaggi sciagurati all'indietro fanno ballare la retroguardia e costringono Ferrario a commettere il fallo che gli costa il rosso.

Ferrario 5 - Insieme a Muscat tiene a bada Bortolussi e Del Sante, ma sul gol della Lucchese si lascia ingannare da un blocco che l'Arezzo aveva studiato in settimana. Paga con il rosso l'errore di Luciani e salterà almeno la trasferta di Alessandria. Meno preciso del solito in fase di impostazione.

Muscat 5 - Nel primo tempo concede a Bortolussi la palla del possibile vantaggio su cui Borra compie un miracolo. Troppo affrettato quando si tratta di impostare il gioco, troppi i lanci a scavalcare la mediana.

Sabatino 6 - Solita prova di sostanza del terzino di Corleone che ci mette il fisico per contenere chi si presenta da quelle parti.

Corradi 6 - Più incisivo sul piano della corsa quando può andare in pressing alto e soprattutto inserirsi. Ancora troppo impreciso nei palleggi. (Dal 28' st Cenetti 5,5 - C'è da soffrire e Pavanel lo manda dentro per arginare la Lucchese con l'uomo in più).

De Feudis 4,5 - Doveva essere il regista basso, l'uomo che dettava i tempi prendendo palla dalla difesa. Ed invece la mossa di Fanucchi sulla trequarti lo fa penare in fase di copertura e lo esula dal gioco. Non riesce a prendere palla con il numero 10 della Lucchese sempre pronto in pressing.

Foglia 5 - Non è il Foglia della scorsa stagione. Non si inserisce e in fase di copertura non riesce a dare il gusto apporto. (Dal 28' st Yebli 5,5 - Saltati gli schemi prova a mettere ordine usando la sciabola).

Cutolo 5,5 - Buoni spunti quelli del numero 10 amaranto quando riesce a fare tutto da solo. Due belle conclusioni che meritavano migliore fortuna non alzano il voto di una prova in cui non è riuscito a supportare a dovere capitan Moscardelli.

Moscardelli 6 - L'ultimo ad arrendersi, costretto a lavorare sporco cercando la giocata anzi la magia per riportare a galla i suoi. Strappa applausi ma come ammetterà Pavanel non può risolvere da solo i mali dell'Arezzo.

D'Ursi 5 - Recuperato in extremis parte bene ma con il passare dei minuti si incaponisce troppo quando prova ad agire in solitaria. Due assist del capitano avrebbero meritato maggiore lucidità. (Dal 12' st Di Nardo 5 - Mandato in campo per dare una scossa non riesce ad ingranare).

Articoli correlati:

Crisi nera per l'Arezzo. Alla Lucchese basta un gol di Del Sante per espugnare il Comunale

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

Arezzo-Lucchese, le pagelle. Moscardelli lotta da solo

ArezzoNotizie è in caricamento