rotate-mobile
Sport

Arezzo Femminile: contro il Valdinievole per tornare a vincere

Dopo la prova incolore di domenica scorsa sul campo del Don Bosco Fossone, l'Arezzo calcio femminile è chiamato al riscatto nel match interno di domenica prossima contro il Valdinievole, nella gara valida per l'ultima giornata del girone di andata...

Dopo la prova incolore di domenica scorsa sul campo del Don Bosco Fossone, l'Arezzo calcio femminile è chiamato al riscatto nel match interno di domenica prossima contro il Valdinievole, nella gara valida per l'ultima giornata del girone di andata del campionato regionale toscano di Serie C.

Le amaranto di mister Acquisti sono scivolate al quarto posto in classifica, in coabitazione con il Pisa, e ad un punto dal Don Bosco, e finora hanno collezionato 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, siglando 29 reti e subendone 13; il Valdinievole occupa invece la decima posizione del ranking, con 13 punti conquistati, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, e con 17 reti all'attivo e 29 al passivo.

Mister Acquisti dovrà fare a meno di capitan Lucarini, che nell’ultimo match ha subito una lussazione alla spalla, ma potrà contare sul rientro di Francesca Lancia, indisponibile da diverse giornate; con molta probabilità il tecnico aretino schiererà Mattiacci e Torrioli in attacco, con Paganini a centrocampo; in difesa confermato il trio Renzoni-Aterini-Zeghini, con Antonelli tra i pali.

“Domenica scorsa abbiamo disputato il classico match post “feste” – ha dichiarato il tecnico aretino Paolo Acquisti - siamo entrati in campo con la testa altrove, e nella ripresa, nonostante un netto miglioramento, non siamo stati abbastanza lucidi per riequilibrare le sorti del match. Dobbiamo fare tesoro di queste sconfitte, per evitare di ripetere gare simili in futuro. In settimana abbiamo lavorato bene e ho visto molta voglia di rivalsa tra le mie ragazze, e sono certo che torneremo a giocare ai nostri livelli già da domenica prossima contro il Valdinievole, che al contrario nostro, ha iniziato il 2016 nel migliore dei modi, battendo per 3 a 0 il Chianciano. L’assenza di Lucarini sarà pesante ma sono certo che chiunque sarà chiamata a sostituirla, darà il massimo per non farla rimpiangere.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Femminile: contro il Valdinievole per tornare a vincere

ArezzoNotizie è in caricamento