rotate-mobile
Sport

Arezzo Calcio Femminile, insidiosa sfida esterna contro il Padova

Lasciata ormai alle spalle l’amarezza per lo sfortunato pareggio casalingo contro la Federazione Sammarinese, domenica 19 febbraio alle ore 14.30 la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile disputerà in trasferta la gara valida per la...

Lasciata ormai alle spalle l’amarezza per lo sfortunato pareggio casalingo contro la Federazione Sammarinese, domenica 19 febbraio alle ore 14.30 la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile disputerà in trasferta la gara valida per la diciassettesima giornata del Campionato nazionale di Serie B.

La prima squadra amaranto è infatti chiamata all’insidiosa sfida esterna sul campo del Calcio Padova Femminile, compagine abbonata ai piani nobili del girone B dall’inizio della stagione e attuale quarta forza del campionato. Dopo la brillante prestazione dello scorso weekend, che fino al novantesimo minuto ha fatto sperare i tifosi aretini in una vittoria, Capitan Teci e compagne approdano in territorio padovano con un bottino di 18 lunghezze attestandosi sull’ottavo gradino della classifica in condominio con l’Imolese e le recenti avversarie del san Marino. Di tutto rispetto anche il percorso delle biancoscudate di mister Babetto che, malgrado la sconfitta subita nell’ultimo turno per mano della capolista Sassuolo, stazionano ad un passo dal podio con 33 punti messi in cassaforte dall’inizio della stagione. Quello che si profila in suolo veneto è dunque un test impegnativo per le ragazze di Nazzarena Grilli che dovranno lottare per dare un seguito al risultato utile di domenica scorsa e all’ottimo pareggio (2-2) ottenuto contro le padovane nel corso del girone di andata.

“Il pareggio della settimana scorsa ci è dispiaciuto perché le ragazze hanno espresso in campo un buon calcio meritandosi la vittoria fino all’ultimo.– spiega la presidente amaranto Chiara Tavanti. – La trasferta contro il Padova non sarà certo una passeggiata. Ci attende una squadra ben attrezzata che, tuttavia, a novembre siamo già riuscite a fermare. La crescita delle ragazze è sotto gli occhi di tutti e con mister Grilli hanno lavorato sodo per preparare questa partita. Inutile dire che l’Arezzo scenderà in campo per vincere e si giocherà fino all’ultimo un incontro dagli esiti tutt’altro che scontati.”

Start ore 14.30 – Domenica 19 febbraio 2017– PADOVA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Calcio Femminile, insidiosa sfida esterna contro il Padova

ArezzoNotizie è in caricamento