rotate-mobile
Sport

Andrea Piccini torna in pista nelle Blancpain Endurance Series

Il conto alla rovescia sta per terminare e l’esordio stagionale di Andrea Piccini è oramai imminente. Il ritorno del 37enne pilota di Sansepolcro nella Blancpain Endurance Series, la competizione più importante a livello mondiale per le vetture...

Il conto alla rovescia sta per terminare e l’esordio stagionale di Andrea Piccini è oramai imminente. Il ritorno del 37enne pilota di Sansepolcro nella Blancpain Endurance Series, la competizione più importante a livello mondiale per le vetture Gran Turismo, è fissato per sabato 23 e domenica 24 aprile, in occasione dell’appuntamento di apertura sul circuito di Monza. Piccini corre quest’anno con la Lamborghini Huracan nella categoria Gt3 e ha per compagni di vettura il tedesco Luca Stolz e l’altro italiano Michele Beretta nell’equipaggio del team Grasser Racing. C’è ovviamente molta attesa per vedere in azione la nuova Lamborghini, che comunque si è già presentata il 9 e 10 aprile scorsi a Misano Adriatico, nella prima prova della Blancpain Sprint Series con il duo Beretta-Stolz, che si è aggiudicato la Silver Cup riservata ai debuttanti, ma poi nella classifica assoluta si è piazzato al 16esimo posto.

Lambo_Misano_1

Nella “Endurance” c’è anche Andrea Piccini, il quale ha intenzione di iniziare al meglio l’annata del suo rientro nel giro che conta:

Quello di Misano – dichiara Piccini – non è il tracciato ideale per esaltare le caratteristiche della Lamborghini, che invece si adattano meglio alla pista di Monza. E comunque, tutte le avversarie sono forti; in modo particolare le Mercedes, le Audi e la nuova Ferrari 488 hanno l’aria di essere molto competitive. Ma questo non è altro che uno stimolo in più per dare il massimo, sapendo che la battaglia sarà dura e avvincente.

Il programma

A.PicciniIl programma è concentrato nell’arco dei due giorni: sabato 23, prove libere dalle 11.00 alle 12.30 e prequalifiche dalle 16.25 alle 17.55. Domenica 24, inizio con le qualifiche vere e proprie dalle 9.00 alle 10.00 per poi concludere la giornata con le tre ore di gara: partenza alle 15.00 e conclusione alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Piccini torna in pista nelle Blancpain Endurance Series

ArezzoNotizie è in caricamento