rotate-mobile
Sport

Ancora un derby per l'Amen, domenica al Palasport Estra arriva la Fides

Gran derby domenica 5 marzo alle ore 18 al Palasport Estra Mario D'Agata, per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C, l'Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà una lanciatissima Webkorner Sici Fides Montevarchi che si presenterà ad...

Gran derby domenica 5 marzo alle ore 18 al Palasport Estra Mario D'Agata, per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C, l'Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà una lanciatissima Webkorner Sici Fides Montevarchi che si presenterà ad Arezzo forte di tre successi consecutivi che l'hanno lanciata in piena zona PlayOff. Gli amaranto da parte loro sabato scorso hanno violato il PalaGalli di San Giovanni Valdarno mantenendo la seconda posizione in classifica alle spalle della Labronica Livorno con due punti di vantaggio sulla Spintermar Carrara. Si entra dunque nella fase decisiva della stagione regolare affrontando un cliente molto scomodo ed in salute che già all'andata superò l'Amen, la Fides ben orchestrata in panchina da coach Ottavian si basa su un roster composto da ragazzi cresciuti nelle giovanili montevarchine che dopo la promozione ottenuta lo scorso anno non stano finendo di togliersi soddisfazioni anche al piano superiore. I migliori realizzatori della squadra sono Sereni e Rotolo, ama son molte le frecce all'arco di coach Ottaviani pronte a colpire la difesa amaranto, Da segnalare poi l'inserimento di Giuliana autore di 11 punti nell'esordio contro Viareggio 15 giorni fa e non schierato contro Asciano. In casa amaranto prosegue il recupero di Gramaccia che già ha dato il suo apporto con la Polisportiva Galli e nella vittoria di giovedi dell'Under 18 a Colle Val d'Elsa, dimostrando di essersi quasi completamente ristabilito dall'infortunio alla caviglia. Coach Pacini cercherà di impostare la partita sui binari più congeniali all'Amen con una grande applicazione difensiva che non consenta al quintetto valdarnese di prendere fiducia. Come in occasione della sfida alla capolista Labronica la SBA fa affidamento anche sul proprio pubblico, fattore decisivo nella sfida con la formazione livornese, l'appuntamento per tutti i sostenitori aretini è per domenica alle ore 18 al Palasport Estra Mario D'Agata quando gli arbitri Sigg.ri Luppichini Marco di Viareggio (LU) e Sgherri di Livorno alzeranno la palla a due di questo incontro.

Il resto del weekend SBA vede riposare le squadre Under 15 Eccellenza ed Under 14 Elite, mentre saranno in campo Sabato gli Under 16 Eccellenza targati Chimet che ospiteranno al Palasport Estra Mario D'Agata San Vincenzo. In trasferta l'Under 18 Regionale Tecnoil a Castelfiorentino, mentre domenica turni interni per l'Under 13 contro Terranuova e Rosini Impianti Under 15 Regionale contro Pino Firenze nella prima sfida della seconda fase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un derby per l'Amen, domenica al Palasport Estra arriva la Fides

ArezzoNotizie è in caricamento