rotate-mobile
Sport

Anche Umberto Zerbini nel libro di Icardi: "Mi curavo all'insaputa dell'Inter"

C'è stato un periodo in cui Mauro Icardi capitano dell'Inter si è curato di nascosto. A raccontarlo è lo stesso attaccante interista nella sua autobiografia dal titolo "Sempre avanti - La mia storia segreta". Non trovando sollievo dalla pubalgia...

C'è stato un periodo in cui Mauro Icardi capitano dell'Inter si è curato di nascosto. A raccontarlo è lo stesso attaccante interista nella sua autobiografia dal titolo "Sempre avanti - La mia storia segreta". Non trovando sollievo dalla pubalgia attraverso le terapie del club, Icardi su consiglio di un collaboratore si rivolge ad Umberto Zerbini. Il medico aretino, patron dell'Arezzo Football Academy, dal 1986 nell'ambito della neuropsicologia cognitiva, della psicologia del cambiamento e coaching clinico, della neuroplaticità e terapia neurofunzionale.

“Stavo per perdere la speranza, ma poi Elio, un mio collaboratore, mi parla del dottor Umberto Zerbini di Arezzo, un medico specializzato in manipolazione viscerale, che avrebbe potuto allietare in breve tempo la mia infiammazione, fino quasi a farla sparire”.

Zerbini e Icardi si incontrano per la prima volta a metà dicembre e il capitano dell'Inter avverte subito alcuni benefici.

"Una domenica pomeriggio di metà dicembre incontro per la prima volta a casa mia il dottor Zerbini, che mi sottopone a tre ore ininterrotte di manipolazioni. Sono sincero: resto sbalordito dalla sua tecnica, che riesce a procurare al mio corpo un immediato stato di benessere. Per tutto il tempo mi tiene le mani poggiate sulla pancia e sull’addome, senza esercitare nessuna pressione e nessun movimento evidente. Allo staff medico dell’Inter non avevo detto nulla perché ero certo che non avrebbe mai tollerato nessun genere di medicina alternativa".

Icardi rientra in gruppo ma i carichi di lavoro troppo pesanti, scrive il giocatore, al contrario di quanto suggerito da Umberto Zerbini fanno tornare il dolore. Ecco allora che Icardi parla duramente con i medici: "Faccio solo quello che mi fa bene, perché sono io che sento il male non voi".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Umberto Zerbini nel libro di Icardi: "Mi curavo all'insaputa dell'Inter"

ArezzoNotizie è in caricamento