rotate-mobile
Sport

Altro rinnovo in casa Arezzo: Abdallah Basit prolunga fino al 2020

Dopo Foglia e Luciani è tempo di un altro rinnovo in casa Arezzo. La società amaranto ha ufficializzato il prolungamento dell'accordo con Abdallah Basit. L'Arezzo ha esercitato l'opzione per portare la scadenza del contratto al 30 giugno 2020...

Dopo Foglia e Luciani è tempo di un altro rinnovo in casa Arezzo. La società amaranto ha ufficializzato il prolungamento dell'accordo con Abdallah Basit. L'Arezzo ha esercitato l'opzione per portare la scadenza del contratto al 30 giugno 2020.

Prolungamento di un anno per il classe 1999, tra le sorprese più liete in questo avvio di stagione. All'esordio a Lucca e poi contro il Pisa non era passato inosservato il suo temperamento. Nonostante la giovane età e il fatto di essere alla prima esperienza in prima squadra, Dal Canto lo ha posizionato davanti alla difesa. Per Basit il ruolo delicato di play basso dove oltre a recuperare palloni non ha evitato di mettersi in mostra in fase di palleggio.

Un 19enne con ampi margini di miglioramento. Così ne parla Loris Beoni, la scorsa stagione alla guida del Primavera del Napoli in cui militava Basit.

Loris Beoni (fonte mundonapoli.it)

"I valori del ragazzo non di discutono - spiega Beoni - ha grandi doti fisiche soprattutto in fase difensiva, nel recupero palla. E' un '99 e basta questo capire quanto possono essere grandi i suoi margini di miglioramento. Con me ha giocato ben 29 partite, per lo più come centrale e non come vertice basso. Anche perché noi giocavamo con una coppia di centrocampisti centrali. A mio avviso ha buone qualità per poter crescere ancora".

Ecco allora la mossa dell'Arezzo. Un prolungamento di contratto per evitare le sirene di possibili rivali. Basit, così come Sala, ha saltato il posticipo con il Pontedera. Giovedì ad Alessandria contro la Juve U23 tornerà a disposizione. Pronto magari a suggellare nel migliore dei modi il rinnovo.

Articoli correlati:

La Cava: “Poche squadre giocano come l’Arezzo” VIDEO

Juve U23-Arezzo, la curva sud diserta la trasferta

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro rinnovo in casa Arezzo: Abdallah Basit prolunga fino al 2020

ArezzoNotizie è in caricamento