Sale l'attesa per il Trail del Falterona

Dopo il successo della scorsa edizione, che ospitò il campionato italiano Uisp, quest’anno c’è grande attesa per la novità della nuova distanza cioè la versione Ultra con ben 51 km e 2900 mt di dislivello

Grande attesa a Stia per la decima edizione del Trail del Falterona, manifestazione che ormai è divenuta un punto fisso del panorama Trail Running di giugno.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ospitò il campionato italiano Uisp, quest’anno c’è grande attesa per la novità della nuova distanza cioè la versione Ultra con ben 51 km e 2900 mt di dislivello. Naturalmente non mancheranno le altre due gare cioè la 33 km e la 12 km; inoltre sono in programma ben due tipologie di trekking (anzi trail walking a detta dell’organizzazione): una di 34 km e l’altra di 13.

E’ già record di iscritti, infatti sono attese più di 600 persone fra runners e camminatori ma c’è ancora la possibilità di iscriversi sia sabato che domenica poco prima del via.

Tanti i punti di interesse naturalistico da affrontare lungo il percorso fra le foreste Casentinesi come ad esempio il lago degli idoli, Capo d’Arno, la cima del Falterona, i prati della Burraia, Il passo della Calla o il sentiero della Giogana.

Nella distanza regina tra i favoriti ci sono Daniele Brezzi e Caterina Corti, nella 34 Tom Payne e Laura Fanfani mentre nello short da tenere d’occhio Stefano Brezzi e Pina Deiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad organizzare il tutto l’associazione sportiva Trail Running Project in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi, il CAI di Stia e con il patrocinio dell’ente di promozione sportiva Csi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Alla Chiassa non passa più nessuno". Punta la pistola in strada e si filma, ma arriva la Polizia: denunciato

  • Coronavirus, Ghinelli: "Uscite a fare la spesa? Tenete lo scontrino"

  • Covid-19: sette nuovi casi nell'Aretino di cui tre in città. Il bollettino della Asl

  • Medico chirurgo positivo al Covid-19 ricoverato al San Donato

  • E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento