rotate-mobile
Altri Sport Cortona

Tutto pronto per il Trail Città di Cortona: podisti ai nastri di partenza

Tra i presenti di questa edizione anche il Trm, organismo che allena in collaborazione con il Cnr gli atleti, sia italiani che non, più forti in circolazione.

Tutto pronto per l'edizione 2019 del Trail Città di Cortona, manifestazione sportiva organizzata dall’A.S.D. Sport Events Cortona.

Quest'anno, come fa sapere il presidente dell'associazione sportiva Andrea Spensierati, la competizione ha fatto il salto di qualità ed è diventata campionato nazionale ultratrail 45km Aics.

"Non solo - proseguono dalla Sport Events Cortona - il primo assoluto e la prima assoluta riceveranno il pettorale per i mondiali di TrailRunning che si terranno in Catalogna il prossimo luglio".

Tra i presenti di questa edizione anche il Trm, organismo che allena in collaborazione con il Cnr gli atleti, sia italiani che non, più forti in circolazione.

"Siamo particolarmente lieti del fatto che Cortona sia stata scelta come gara test per il mondiale - proseguono gli organizzatori - il che avrà come conseguenza il fatto che parteciperanno atleti del Trm Team Elite, che si stanno preparando per qualificarsi alla gara di selezione del mondiale di trailRunning. Sono atleti ad alto potenziale, con ottime chance di salire sul podio o comunque già più che affermati, come Christian Pizzatti.

La gara, la cui filosofia di fondo intende consentire a chiunque di poter partecipare, offrirà ben quattro alternative ai partecipanti: short trail (15km), Trail (24km), Ultra Trail (45km), Eco-camminata (walk trail 10km).

Tutti i percorsi si svilupperanno nelle zone limitrofe al centro storico di Cortona, snodandosi su sentieri etruschi di cresta e di mezzacosta delle montagne, strade basolate di antica memoria, crinali di grande panoramicità con spettacolari vedute del lago Trasimeno e della Valdichiana.

"Al fine di incoraggiare gli utenti che proverranno da fuori zona - spiegano dall'organizzazione - possiamo garantire la possibilità di pernottamento gratuito presso il palazzetto dello sport di Via del Sodo e l’utilizzo dello spogliatoio, del parcheggio e la possibilità di accesso convenzionato con il nostro museo".

Ulteriori informazioni possono essere ottenute dal sito www.sporteventscortona.com 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Trail Città di Cortona: podisti ai nastri di partenza

ArezzoNotizie è in caricamento