rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri Sport

Tennistavolo Arezzo, che soddisfazione: arrivano due promozioni in D1

Ottimi risultati a Firenze e Grosseto per le squadre capitanate da Merkel e Appannati

Si sono conclusi il week-end scorso i campionati a squadre con altre due promozioni in D1 per la società aretina. A Firenze “i ragazzi terribili della D2” seguiti dal capitano Pierpaolo Merkel si sono imposti sulla squadra Artigianelli per 5 a 2 grazie alle ottime prestazioni di Matthias Tan Yi Ter e di Luca Belardini: rispettivamente 3 vittorie su tre incontri e 2 vittorie su due incontri. Piena soddisfazione del capitano che ha seguito i ragazzi con il tecnico Daniele di Cicco, prima nella D3 e poi nella D2 arrivando al traguardo della promozione in D1. Da segnalare che la partita non è stata assolutamente facile in quando la squadra Artigianelli Firenze era la diretta inseguitrice con solo due punti di distanza e aveva la stessa ambizione. 

A Grosseto si è festeggiata l’altra promozione in D1: la squadra di Arezzo sotto la guida esperta di Mauro Appannati batteva per 5 a 0 la locale Invicta Pace Grosseto. Il capitano Appannati ha voluto contribuire con due vittorie su due incontri come il giovane Falchi Emanuele e una vittoria su un incontro portata da Paolo Romanielli. Va dato atto al capitano di lungo corso di essere riuscito ad unire i giocatori nelle loro diversità di età, di stile di gioco e di temperamento, costruendo una formazione molto competitiva. (foto).

tennistavolo arezzo2-2

Chiude la già promossa in C1 a Terni con una sconfitta per 5 a 3: assente il capitano Viviani per un infortunio, hanno portato a casa due punti Francesco Papa e uno Daniele Di Cicco.

Ottimo campionato della C2 guidata da Andrea Della Giovampaola che si è posizionata terza in classifica. Ad Andrea i complimenti di aver fatto vivere una significativa esperienza ai due giovani talenti Enrico Stasi e Leonardo Cerofolini in un campionato di alto livello per la prima volta scesi in campo nella stessa formazione.

Anche le due D1 si sono posizionate sul terzo scalino dei due campionati grazie all’impegno dei due capitani Piero Ducci e Stefano Cerbini che hanno condotto egregiamente le due squadre nella parte alta della classifica.

Ed infine le due squadre della D3 alla loro prima esperienza di campionato si sono comportate molto bene: la D3 capitanata da Giovanni Becattini ha ottenuto uno splendido terzo posto e quella seguita da Ettore De Maria quinta a pari merito.

In conclusione “un'ottima annata con tre ori e quattro bronzi su otto campionati” commenta soddisfatto il presidente Luciano Della Giovampaola. “Il contributo degli atleti più giovani è stato importante per il  raggiungimento degli obiettivi  e questo mi conforta nel continuare ad investire nel settore giovanile”.

La stagione sta volando verso la fine e vedrà impegnati a Riccione molti atleti aretini per i campionati Italiani di Categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo Arezzo, che soddisfazione: arrivano due promozioni in D1

ArezzoNotizie è in caricamento