rotate-mobile
Altri Sport

Il Tennistavolo Aretino vola in alto: quattro primi posti nei campionati a squadre

Appuntamento alla prossima settima per i commenti ed i risultati della terza giornata di ritorno.

Il week-end. scorso si è svolta la seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre e le otto formazioni amaranto si sono distinte vincendo sei incontri su otto.

Partiamo dalla C1 (foto) guidata dal capitano Filippo Viviani che ha sconfitto in casa  5 a 0 la King Pong di Roma, due partite vinte da Francesco Papa due da Daniele Di Cicco e una dal capitano, la squadra e’ sola al comando della classifica con ben quattro punti di differenza sulla diretta inseguitrice.

La C2 sotto la guida del capitano Andrea Della Giovampaola supera 5 a 0 la formazione della Sestese grazie alle due vittorie di Marco Noli una del giovane Enrico Stasi e due del capitano, prima al comando con la formazione di Valdarno che per correttezza di informazione ha giocato una partita in meno.

La D1 guidata da Piero Ducci si e’ imposta per 5 a 4 contro la Sestese in una interminabile partita durata quasi quattro ore, grazie alle due vittorie di Cosimo D’Aprile due di Enrico Gnerucci ed una del capitan Ducci, dopo un inizio incerto di campionato con le ultime vittorie la squadra si trova in terza posizione in classica insieme ad altre quattro formazioni.

Le squadre della D2 sotto la guida dei due capitani Mauro Appannati e Pierpaolo Merkel superano per 5 a 0 la CSI Don Bastianini e per 5 a 2 la formazione del Prato 2010. Da segnalare per la squadra di Appannati l’atleta Enrico De Giudici che vincendo altri due incontri si attesta primo nella classifica degli atleti con il 100% di vittorie 14 incontri e 14 vittorie ed il giovane Emanuele Falchi con altre due vittorie raggiunge l’80% di vittorie 12 su 15 portando la squadra ad essere sola al comando della classifica.

Mentre nella squadra capitanata da Pierpaolo Merkel che seguita ad essere prima in classifica insieme alla società fiorentina Artigianelli , da menzionare la tripletta dell’ottimo Luca Belardini una bella vittoria di Francesco Braccagni e del giovane Giovanni Bucelli.

Peccato per le due squadre che militano in D3 che a Firenze hanno perso rispettivamente 5 a 0 e 5 a 4. Appuntamento alla prossima settima per i commenti ed i risultati della terza giornata di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennistavolo Aretino vola in alto: quattro primi posti nei campionati a squadre

ArezzoNotizie è in caricamento