rotate-mobile
Altri Sport Sansepolcro

Spedizione trionfale per Audi Team Autotest Motorsport in Slovenia

Kofler e Gaioni vincono e tornano in testa al mondiale, terzi Guerrini e Calchetti. La prossima tappa del mondiale, l'Eco Rallye Bilbao-Petronor

Il Mahle Eco Rally di Nova Gorica, svoltosi giovedì e venerdì in Slovenia, ha visto una straordinaria prestazione delle due E-Tron di Audi Team Autotest Motorsport, che hanno portato a casa il primo e il terzo posto.

La vittoria della decima gara del campionato del mondo FIA per auto elettriche è andata all'equipaggio altoatesino composto da Fuzzy Kofler e Franco Gaioni, che con una seconda giornata impeccabile hanno messo in fila tutte le altre vetture, mentre i toscani Guido Guerrini ed Emanuele Calchetti con l'altra Audi E-Tron hanno chiuso al terzo posto a soli due secondi dai francesi Malga-Bonnel su Tesla Model 3.

Quarti i cechi Venus e Kacerovsky davanti agli sloveni Spacapan-Spacapan, tutti su Hyundai Kona, mentre al sesto posto è arrivata la Tesla Model 3 di Artur Prusak e Thierry Benchetrit. Il duo polacco-francese ha portato così a casa soltanto 4,5 punti ed è stato scavalcato in testa alla classifica generale da Kofler e Gaioni, che hanno incassato 15 punti. In classifica costruttori, Audi allunga e porta a 50 punti il vantaggio su Tesla, che sale al secondo posto a discapito di Volkswagen.

Abbiamo preparato ottimamente questa gara - spiega Franco Gaioni - perché era fondamentale ritornare in testa al mondiale e presentarci nella posizione giusta al finale di stagione

Per Guido Guerrini, il gradino più basso del podio è un po' stretto: “Abbiamo sfiorato la doppietta e dispiace un po' non aver centrato per pochissimo il secondo posto che abbiamo accarezzato per gran parte della gara, ma questo nulla toglie ad un risultato fantastico che premia il duro lavoro della nostra squadra”.

Per il patron di Audi Team Autotest Motorsport, Josef Unterholzner, “i ragazzi sono stati bravissimi, adesso dobbiamo mantenere la concentrazione al massimo per le ultime e decisive tappe di questo bellissimo campionato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spedizione trionfale per Audi Team Autotest Motorsport in Slovenia

ArezzoNotizie è in caricamento