rotate-mobile
Altri Sport Centro Storico / Piazza Grande

Oltre 350 atleti alla RunPes. Il minuto di silenzio in Piazza Grande per ricordare Matteo e poi le gare

La cronaca della prima edizione della corsa intitolata a Matteo Pes

In uno scenario bellissimo si è disputata la prima edizione della RunPes a ricordo di Matteo Pes tragicamente scomparso un anno fa.

Nella Piazza Grande, molto movimentata già dalle ore 19,00, si è dato il via prima alle categorie giovanili (tutte disputate all'interno della piazza)  poi alle ore 20,45, dopo aver ricordato Matteo con un minuto di silenzio, gli oltre 350 atleti tra competitivi e non, hanno dato vita ad un grandissimo spettacolo di partecipazione nei vicoli stretti del centro storico della città.

Al passaggio del primo dei 3 giri previsti sono transitati al comando Graziani, tallonato da Mezzetti, Annetti e Nucera, più staccati gli altri.

Nel settore femminile la giovanissima Caterina Betti ha allungato di qualche metro su Genziana Cenni e Patrizia Lacrimini, più staccate Sanarelli, Roghi, Peruzzi e Sadocchi.

Il percorso molto vario ed in alcuni tratti molto impegnativo ha provocato ulteriore selezione, infatti al secondo passaggio Graziani ha ceduto il passo a Mezzetti, tallonato da Annetti e Nucera più staccati Cassi, Leminci, Pastorini, Guidelli e Vannuccini.

La vittoria se la sono giocata Mezzetti, Annetti e Nucera, ma la tenacia e la grinta di Mezzetti è riuscita a contenere il ritorno di Annetti che però si è dovuto accontentarse del secondo posto staccato di 5" e di 34" Nucera che è andato nel podio nel gradino più basso.

Anche in campo femminile Caterina Betti ha mantenuto la testa della corsa, andando a vincere su Genziana Cenni che nel finale ha ceduto qualche metro e al 3° posto Nicoletta Sanarelli.

Nella categoria Master, Fabio Guidelli l'ha spuntata su Stefano Bettarelli e Mirko Refi, nei Veterani Luca Tognalini ha vitno nel finale su Salvatore Basile e Valentino Rosai, vittoria facile del perugino Maurizio Vagnoli su Vincenzo Alfieri e Mauro Covarelli mentre nella categoria oro Mario Lombardi ha battuto il compagno di squadra Moreno Sinatti e Marcello Caneschi.

Nella categoria Master femminile vittoria di Magdalena Peruzzi su Giulia Adocchi e la ex compagna di Matteo, Camilla Fontani, nelle veterane vittoria di Monica Vanni su Cinzia Felici e Lucia Alberti mentre nelle over vince Patrizia Lacrimini su Tiziana Sportelli e Roberta Pappada'.

Ancora una vittoria per società da parte della U.P.Policiano.

Prossimo appuntamento del Grand Prix Giovedì 22  Agosto alla CorriLerchi e Venerdi 23 La Zolfina di Castelfranco di Sopra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 350 atleti alla RunPes. Il minuto di silenzio in Piazza Grande per ricordare Matteo e poi le gare

ArezzoNotizie è in caricamento