Roberto Mariottini, nuovo presidente del Casentino Golf Club Arezzo

Tra i principali obbiettivi delineati per il prossimo triennio dal nuovo direttivo sono emersi: dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al gioco del golf a tariffe accessibili, incrementare l’attività giovanile e con le scuole

Si è insediato nei giorni scorsi, dopo le elezioni aperte ai 200 associati, il nuovo consiglio direttivo del Casentino Golf Club Arezzo, composto da Roberto Mariottini, Marco Tognarini e Francesco Grassi rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Tesoriere; e dai Consiglieri Enrico Chiavacci e Francesco Magni. Il Casentino Golf Club Arezzo è un'associazione sportiva che vede una partnership trentennale tra pubblico e privato con il Comune di Poppi, Provincia di Arezzo e l’Unione dei Comuni del Casentino.

Insieme nel 1985 dettero vita al primo impianto da golf pubblico provinciale. Il campo si trova a Poppi e vanta un tracciato con 13 buche PAR 72 con una bella Club house in pietra dalla quale si gode di un panorama ineguagliabile con i suoi 500 metri di altitudine. La progettualità, già approvata, prevede il completamento a 18 buche. Tra i principali obbiettivi delineati per il prossimo triennio dal nuovo direttivo sono emersi: dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al gioco del golf a tariffe accessibili, incrementare l’attività giovanile e con le scuole, svolgere con gli Enti un’azione di supporto per migliorare la struttura e possibilmente completarla, rendere operative le quattro buche nuove per le gare, rafforzare le collaborazioni con i Club; collaborare con le strutture recettive, non solo casentinesi, per implementare l’offerta turistica del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente Mariottini ha detto: “il golf è lo sport più giocato al mondo, io ho cominciato a giocare da poco, ma mi sono reso conto quanto possa essere appassionante e facilmente praticabile. I maestri che abbiamo mettono subito nella condizione di apprendere i fondamentali, i costi sono accessibili e tutti i giocatori del Club accolgono con simpatia i nuovi arrivati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Scocca l'ora di Arezzo a 4 Ristoranti: tutto quello che c'è da sapere sulla puntata

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • La notte di 4 Ristoranti, Borghese: "Arezzo bellissima. La sua cucina? Forte e decisa, come i suoi abitanti"

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento