rotate-mobile
Altri Sport Terranuova Bracciolini

Malvin Metushi e Elena Canuto vincono la Corsa di Natale a Terranuova Bracciolini

Le premiazioni finali sono state effettuate dal sindaco di terranova Bracciolini che ha premiato anche l'atleta di casa Marco Borri per aver partecipato alla Maratona di New York ottenendo anche un buon tempo

Si è disputata la 6^ edizione della Corsa di Natale di 9,2 chilometri organizzata dall'Atletica Terranuovese insieme alla Proloco e al comune di Terranova Bracciolini con il supporto tecnico della U.P. Policiano, Polisportiva Rinascita Montevarchi e l'Atletica Sangiovannese.

Al via circa 300 atleti tra competitivi di cui una trentina di appartenenti al settore giovanile. Lo start alle 10 in punto. 

Negli ultimi 3 chilometri accelerazione da parte di Cappellacci che a 400 metri dalla conclusione raggiungeva i fratelli Metushi mentre Graziani cedeva facendosi superare dal compagno di squadra Annetti, nel finale volata lunghissima tra Malvin e Satiliano Metushi e Nicolò Cappellacci che si risolve soltanto negli ultimi 15 metri con Metushi tagliare il traguardo con 1" di vantaggio su Cappellacci e 3" sul fratello Satiliano, il 4° posto per Annetti e 5° Graziani.

In campo femminile con un ottimo 23° posto assoluto , Elena Canuto vince con 2' di vantaggio su Francesca Barneschi e Irene Enriquez che nel rettilineo finale stacca Genziana Cenni e al 5° posto Francesca Volpi.

Nei veterani netta vittoria di Paolo Stocchi della Podistica Arezzo su Alessio Lachi Gregge Ribelle e Gianluca Cioncolini della U.P.Policiano.

Nella categoria Argento il perugino Mauro Covarelli vince su Gianmarco Scaglia del Policiano e Maurizio Mandola del G.S. La Torre di Firenze.

Nella categoria Oro Mario Lombardi del Policiano vince sul compagno di squadra Moreno Sinatti e Giancarlo Secci Podistica Grassina Firenze.

Nelle veterane vittoria di Patrizia Lacrimini del marathon club città di Castello su Roberta Pappadà del'Atl. Avis di Perugia e Valentina Martinelli dell'atl. Futura.

Nella Classifica di società , vittoria della Pol. Rinascita Montevarchi sulla Polisportiva Policiano e Atletica Sangiovannese.

Le premiazioni finali sono state effettuate dal sindaco di terranova Bracciolini che ha premiato anche l'atleta di casa Marco Borri per aver partecipato alla Maratona di New York ottenendo anche un buon tempo.

L'appuntamento con il Grand Prix al 1° gennaio in occasione del Capodanno di Corsa organizzato dai Veterani dello Sport e l'atletica Sangiovannese. 

Corsa di Natale: il foto racconto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malvin Metushi e Elena Canuto vincono la Corsa di Natale a Terranuova Bracciolini

ArezzoNotizie è in caricamento