rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altri Sport Castelfranco di Sopra

La corsa della Zolfina: podio tutto della Policiano con Annetti, Mori e Pastorini. Nel femminile vince Lacrimini

Nuovo appuntamento con il podismo, la corsa di è tenuta a Castelfranco di Sopra nel corso delle feste del Perdono

La terza edizione della Zolfina a Castelfranco di Sopra organizzata dalla Pro-Loco in occasione della Festa del Perdono ha visto ancora una volta davanti un tris della Polisportiva Policiano e nonostante le numerose gare disputate nella settimana ha accolto oltre 100 atleti fra competitivi e non in un percorso molto vario di circa km 7 con alcune varianti all’interno del paese che ha dato maggiore spettacolarità alla competizione.

L’atleta di casa Salvatore Basile insieme ai compagni di squadra della U.P. Policiano hanno condotto i primi metri in testa, ma già dopo circa 500 metri si è allungato con il giovane Lorenzo Mori a dettare il ritmo di gara tallonato dai compagni di squadra Annetti e Pastorini oltre a Corsi e Vanni dell’Atletica Futura.
Dopo i primi 2 km, gli atleti hanno affrontato il percorso più impegnativo della Zolfina con Mori e Annetti che allungano e soltanto Pastorini e Corsi resistono mentre in campo femminile si pensava al tris di vittorie di Nicoletta Sanarelli, ma gia al 2° passaggio Peruzzi allungava su Lacrimini e la stessa Sanarelli.

Al secondo ristoro (a circa km 1,5 dalla conclusione) dove la salita diventa particolarmente impegnativa,radio corsa ci segnala che Annetti è rimasto solo con circa 50 metri su Mori e 200 metri su Pastorini, mentre nella categoria femminile Patrizia Lacrimini supera Peruzzi portandosi al comando e 3^ più staccata Sanarelli.

Gli atleti hanno percorso l’ultimo tratto di gare nel centro di Castelfranco e nel rettilineo finale sbuca per primo Alessandro Annetti che va a vincere (consolidando il suo 1° posto nella classifica del Grand Prix) sui compagni di squadra Lorenzo Mori e Michele Pastorini ed in campo femminile Patrizia Lacrimini resiste al ritorno di Magdalena Peruzzi (2^) e Nicoletta Sanarelli 3^.
Nei veterani l’atleta di casa Salvatore Basile vince su Valentino Rosai e Ettore Fontani , nella categoria Argento Antonio Prozzo vince e consolida la sua leader chip del Grand Prix su GianMarco Scaglia e Giuseppe Lancellotti , infine nella categoria oro vittoria di Mario Lombardi su Moreno Sinatti e Giorgio Fosi.
Prossimo appuntamento del Grand Prix Domenica 1° Settembre a Montevarchi con il Trofeo Siro Noferi.

La corsa della Zolfina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa della Zolfina: podio tutto della Policiano con Annetti, Mori e Pastorini. Nel femminile vince Lacrimini

ArezzoNotizie è in caricamento