Piccini torna in pista per la terza tappa stagionale della European Le Mans Series

Dopo la 24 Ore di Le Mans, Andrea Piccini e i compagni di equipaggio sulla Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni, tornano in pista per la terza tappa della European Le Mans Series

Dopo la 24 Ore di Le Mans, Andrea Piccini e i compagni di equipaggio sulla Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni, tornano in pista per la terza tappa della European Le Mans Series, in programma venerdì 19 e sabato 20 luglio sul Circuito della Catalogna, a Barcellona. Una gara che fin da ora si preannuncia impegnativa anche per le caratteristiche tecniche del tracciato di Montmelò.

“La maratona di Le Mans – ha dichiarato Piccini – ha permesso a tutti di guidare molto la vettura e di migliorare il feeling con essa. È stata l’occasione per correre di notte e per entrare ancora di più in sintonia con le gare di lunga durata e con tutto quello che comportano a livello di concentrazione. Con queste premesse – e quindi con una consapevolezza in più sulle nostre potenzialità – ci apprestiamo ad affrontare le 4 ore di gara a Barcellona, su una pista corta (4655 metri di sviluppo con 16 curve) e abbastanza sinuosa, per cui sarà importante sapersi districare nell’inevitabile traffico che verrà a crearsi, facendo attenzione a chi sta davanti e allo stesso tempo a chi incalza da dietro. Come sempre, mireremo più in alto possibile”.

ferrari 488 al paul ricard-2

Si comincia venerdì 19 alle 14.30 con la prima sessione di prove libere, alla quale farà seguito la seconda alle 21.30. Quella di sabato 20 è la giornata clou, con le qualificazioni alle 10.40 e il via della gara alle 18.30, per cui l’epilogo delle 22.30 sarà di nuovo sotto la luce artificiale.     

Potrebbe interessarti

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy che spia i nostri cellulari

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • Rave party abusivo: irrompono carabinieri e polizia, 70 ragazzi denunciati. Cinque sono aretini

  • Ragazza di 25 anni si schianta contro il guard rail sul ponte della Meridiana

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento