La Petrarca Pallamano rappresenta l'Italia nella "Challenge Cup America"

Un onore ed un onere per questa società ancora una volta ambasciatrice di Arezzo in Italia e nel mondo

Agosto tempo di partenze, e la Petrarca Pallamano Arezzo non fa eccezione. Solo che non è una vacanza vera e propria ma qualcosa di veramente unico. Saadi Abderraham ed i suoi ragazzi under 19, quest'anno campioni regionali, sono già a Montreal dove fino al 13 agosto rappresenteranno l'Italia nella "Challenge Cup America", il più importante torneo internazionale del continente americano.

Un onore ed un onere per questa società ancora una volta ambasciatrice di Arezzo in Italia e nel mondo. Sarà sicuramente un evento di grande impegno, risonanza ed esperienza. La pallamano canadese, francofona, è una realtà poco conosciuta ma in crescita, come del resto altre federazioni del continente americano, che ci tiene al confronto con le più avanzate realtà europee ed è per questo che l'invito partito dal Quebec e giunto alla Petrarca non poteva che avere risposta positiva, anche a prezzo di sacrifici non indifferenti. Il risultato agonistico è una grossa incognita, ma l'esperienza di vita, l'ennesima proposta da Saadi e dalla società ai propri atleti, sarà sicuramente indimenticabile.

Bellissimo girare i palazzetti del mondo. Certo tornare a casa e trovare a disposizione un impianto decente lo renderebbe più bello, ma dalla vita non si può avere tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento