Campus talent pallamano "Alessio Bisori". Al PalaMecenate l'evento internazionale

Hanno partecipato anche atleti di altre società toscane e l'auspicio degli organizzatori è proprio quello di allargare la platea dei partecipanti provenienti da fuori regione.

Il PalaMecenate è tornato ad ospitare la pallamano per una breve parentesi grazie al Campus Talent "Alessio Bisori", nell' edizione invernale recentemente conclusasi. Uno stage internazionale che grazie all'iniziativa di Saadi Abderraham ed all'impegno della Petrarca Pallamano onora il nome di Arezzo in Italia e nel mondo, concentrando portando nella nostra città tecnici di fama provenienti da paesi all'avanguardia nel mondo dell'handball.

Quest'anno è stata protagonista la scuola danese, da sempre ai vertici europei e mondiali tanto in campo maschile che in quello femminile, ed in particolare il prestigiosissimo club Ajax di Copenaghen che ha messo a disposizione il vertice del suo staff per il settore giovanile che conta, pensate un pò, circa settecento tesserati

Patrick Nicolai Petersson, Tanwir Naman e Lyhne Nielsen Mads hanno costituito un team tecnico di assoluto valore che ha lavorato per più giorni con i tre gruppi di giovani atleti under 17 maschile e femminile, under 19 maschile, che si sono avvicendati sul campo, regalando loro momenti di grande e preziosa crescita nella tecnica della pallamano o meglio, vista l'aria internazionale, dell'handball.

Perchè l'inglese è stato protagonista in palestra, anche se alla fine una rete segnata pareggia un goal subito, e l'occasione unica per un inconsueto approfondimento linguistico ha costituito ulteriore motivo di interesse per i ragazzi in un esperienza che ogni volta rinnova un ruolo educativo che costituisce valore aggiunto alla pratica sportiva.

Hanno partecipato anche atleti di altre società toscane e l'auspicio degli organizzatori, già al lavoro per l'edizione estiva che sarebbe l'ottava, è proprio quello di allargare la platea dei partecipanti anche a tecnici e giocatori provenienti da fuori regione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto in A1, paura per il deputato aretino D'Ettore: "Un botto tremendo, ma sono salvo"

  • Economia

    Cresce il turismo in Toscana: Arezzo vola (+18%), solo Pisa fa meglio

  • Video

    Flower power sì ma con moderazione: è il giorno della fiera della Santissima Annunziata

  • Calcio

    Moise Kean e quei primi gol in bianconero segnati ad Arezzo

I più letti della settimana

  • Schianto sulla Sr71, geometra 50enne perde la vita

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

  • Incidente sul raccordo autostradale: task force di soccorsi. Quattro feriti nello schianto

  • Tragedia a Subbiano, muore il geometra Ferrini: ancora uno schianto sulla Sr 71

  • Dramma sulla 71: addio Pier Paolo. Il sindaco: "Geometra stimato e persona pacata. Sono vicino alla famiglia"

  • Esce di strada e si schianta contro un muretto, 23enne soccorso con Pegaso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento