rotate-mobile
Altri Sport

Grande successo delle associazioni sportive aretine a Metaponto

Polisportiva Albergo Oliveto, Pedale toscano Ponticino e Olimpia Valdarnese hanno ricevuto il plauso della presidente Chiassai

Si è svolto lo scorso fine settimana dal 20 al 23 giugno a Metaponto, in Basilicata, il Campionato Italiano di società sportive a livello giovanissimi dove hanno partecipato 135 società e 923 ragazzi da sei a dodici anni. Un grande successo per il territorio aretino grazie all’Olimpia Valdarnese di Montevarchi che si è classificata prima assoluta, e grazie alla società Pedale Toscano Ponticino che ha ottenuto un brillante terzo posto, associata all’ottima prova della Polisportiva Albergo Oliveto che si è piazzata al 18° assoluto.

 “Questo bellissimo risultato – dichiara la Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini - è la conferma evidente di un pregevole lavoro che vede da sempre impegnati, anno dopo anno, atleti, dirigenti, tecnici e famiglie delle società sportive del nostro territorio. Il successo conseguito nel Meeting Nazionale, che è considerato la più importante rassegna italiana per le categorie giovanili, è il segno puntuale di uno sforzo tecnico e organizzativo, che rende giustizia a queste nostre splendide realtà associative, capaci di coniugare i migliori valori dell'attività sportiva con risultati davvero straordinari. La provincia di Arezzo si conferma un terra fertile per il ciclismo italiano con buoni auspici per il futuro. Mi congratulo per questa affermazione che rende onore ad un impegno costante e che rappresenta il pieno riconoscimento di competenze e capacità che hanno portato il movimento ciclistico aretino ai vertici italiani. Ricordo peraltro come la Provincia sia tradizionalmente molto vicina al mondo del ciclismo.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo delle associazioni sportive aretine a Metaponto

ArezzoNotizie è in caricamento