rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Taekwondo Arezzo nel podio delle società al campionato d'Abruzzo: tutte le medaglie

La società aretina, il Centro Taekwondo Arezzo capitanata dal maestro Andrea Rescigno ha portato a casa un grandissimo risultato salendo sul terzo gradino del podio come società

Nello scorso weekend si sono tenuti nella città di Celano in provincia de l'Aquila, le gare del campionato interregionale di Abruzzo di taekwondo. 
La società aretina, il Centro Taekwondo Arezzo capitanata dal maestro Andrea Rescigno ha portato a casa un grandissimo risultato salendo sul terzo gradino del podio come società. Il merito è dei 9 atleti in gara nella giornata di sabato che sono riusciti quasi tutti ad imporsi sugli avversari vincendo 5 ori, 1 argento e 1 bronzo. Queste medaglie hanno fatto sì che nel medagliere la società arrivasse terza su 38 partecipanti risultando ancora ad oggi tra le società più forti nel settore giovanile. Ecco alcuni dei risultati più significativi:

1. Sara Micera negli esordienti A -30kg ORO

2. Valentino Furini negli esordienti B -23 kg ORO

3. Lorenzo Franchi nei cadetti B -37 kg ORO

4. Francesco Nofri nei cadetti B -30 kg ORO

5. Costanza Massaini negli esordienti B -29 kg ORO

6. Gioele Paci nei cadetti B -30 kg ARGENTO

7. Mattia Cantucci negli esordienti b -26 kg BRONZO

Nella stessa giornata ha combattutto anche Mattia Martini uno dei nostri atleti di punta che, nei cadetti B cintura rossa e nera, ha sfidato uno degli atleti piu forti d'Italia dove, che, purtroppo,  ha arrestato la sua corsa al podio. L'altro atleta è stato Edoardo Rinaldi che nonostante si sia fermato anch'esso al primo incontro ha dimostarto un discreto miglioramento sul tatami e molta determinazione.

Siamo molto soddisfatti del nostro settore giovanile, dove tanti bambini e ragazzi trovano uno sport divertente e dinamico, imparando un arte marziale che insegna oltre al lato sportivo, valori come rispetto delle regole e dell'avversario accrescendo l'autostima e la fiducia in se stessi. Questo risultato ci infonde fiducia e vuol essere una dimostarzione di quanto il nostro tecnico, Andrea Rescigno e tutto lo staff della società sia serio e professionale e speriamo che sia da esempio per tutti i ragazzi che si vogliono avvicinare al Taekwondo.

Grande successo per il Taekwondo Arezzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo Arezzo nel podio delle società al campionato d'Abruzzo: tutte le medaglie

ArezzoNotizie è in caricamento