rotate-mobile
Altri Sport

Luna Rossa, adesso si fa dura: New Zealand avanti 5-3

Così è fa male. Luna Rossa sfreccia alla partenza ma per ben due volte New Zealand recupera e sfreccia al traguardo

New Zealand sfreccia sul traguardo nonostante due partenze ottime di Luna Rossa e il punteggio delle regate vinte sale a 5-3 per i Kiwi. Per l'imbarcazione italiana di Patrizio Bertelli diventa dura adesso e la sensazione è quella di una beffa per come sono andate le due regate.

Dopo una giornata con poco vento che aveva costretto al rinvio le imbarcazioni sono scese regolarmente in acqua nel pomeriggio di Auckland (in Italia erano circa le 4 del mattino). La partenza di Luna Rossa è ottima. I Kiwi chiedono anche una penalità nei confronti degli avversari, ma senza successo. Luna Rossa vede salire il vantaggio fino a 20'' quando (forse un salto di vento) manda allo sprint Team New Zealand che recupera lo svantaggio e allunga fino a chiudere con quasi un minuto di vantaggio sugli avversari.

Non va meglio nemmeno nella seconda regata dopo Luna Rossa parte pur sempre all grande arrivando a guadagnare 16'' sui Kiwi poi, a metà della prima poppa, non si rialza dai foil e resta 'ferma' sull'acqua. I Kiwi non si fanno certo pregare e allungano ancora, anche nel punteggio. Adesso è 5-3 per Team New Zealand. Le prossime due regate potrebbero già consegnare l'America's Cup.

Dove seguire Luna Rossa

Tutte le regate sono trasmesse in diretta tv su Rai 2 e su Sky, in diretta streaming su Rai Play e su Sky Go. Le gare sono disponibili anche in streaming sul canale Youtube dell'America's Cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa, adesso si fa dura: New Zealand avanti 5-3

ArezzoNotizie è in caricamento