rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Karate, l'aretino Bombardi vince l'oro alla Eurocup in Austria

Il piccolo atleta, 12 anni, ha superato in finale l'altro toscano Della Luche. Grande soddisfazione per l'Accademia Karate

Sabato 18 maggio a Zell Am See in Austria, si è disputata la EUROCUP KARATE 2019 Gara Internazionale con oltre 1000 atleti iscritti provenienti da molti paesi Europei. Il Comitato Regionale Toscana Fijlkam ha inviato una selezione dei suoi Centri Tecnici Regionali per la specialità kata (forma) di cui faceva parte l’atleta Under 14 della Accademia Karate Arezzo, l’aretino Leonardo Bombardi che si è aggiudicato uno splendido e meritatissimo primo posto nella sua categoria di appartenenza.

Appena sceso sul tatami ha immediatamente liquidato con un secco 5 a 0 l’Atleta OTT SIMON Svizzero, stessa sorte per l’atleta STECHER LEON tedesco e come se non bastasse a seguire 5 a 0 anche allo Svizzero LATSIS SPIRO.

In semifinale ha trovato un osso duro rappresentante della Nazionale Svizzera giovanile SEILER CEDRIC che ha battuto di misura con un 3 a 2 importantissimo eseguendo il kata Sansai perfetto.

In  finale contro un altro validissimo Toscano, LUCA DALLA LUCHE: nonostante il rispetto e l’amicizia tra i 2 rappresentanti del karate Toscana, ha vinto la medaglia ORO battendolo 3 a 2 con un perfetto kata Gankaku.

Enorme la soddisfazione per il piccolo atleta, soli 12 anni, che si allena costantemente alla ricerca della perfezione tecnica e della prestazione in gara che conferma i risultati che ottiene in tutte le gare che disputa.

La Accademia Karate Arezzo ringrazia il Comitato Regionale Toscana Fijlkam per la convocazione di Leonardo alla gara internazionale e il responsabile Tecnico della AKA M° Enzo Bertocci ringrazia i Tecnici Accademia e in particolare il suo Tecnico M° Loriano Martini per i risultati ottenuti da Leonardo, premio della qualità dell’allenamento e dalla grande voglia di vincere e determinazione del piccolo atleta esordiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, l'aretino Bombardi vince l'oro alla Eurocup in Austria

ArezzoNotizie è in caricamento