rotate-mobile
Altri Sport Bibbiena

Scatta il Giro del Casentino ricordando Gimondi: percorso, tabella di marcia e strade chiuse ad Arezzo

Alle 14 il via della gara nella frazione del Corsalone di Bibbiena. L’inizio sarà preceduto da un minuto di silenzio per ricordare Felice Gimondi

Alle 14 scatta il Giro del Casentino, la gara ciclistica con partenza dal Corsalone. L’inizio è preceduto da un minuto di silenzio per ricordare Felice Gimondi, il campione scomparso improvvisamente nella giornata di venerdì.

L'Arezzo ciclistica piange Felice Gimondi

La gara è arrivata alla sua 103esima edizione e quest’anno rende omaggio ai 100 anni dalla nascita di un altro grande campione, come Fausto Coppi che, nel 1939, esattamente 80 anni fa, vinse proprio il Giro del Casentino.

Il percorso della gara

giro-casentino-percorso-2

Il tracciato proprio in onore di Coppi ripercorrerà in parte il percorso che lo portò nel gradino più alto del podio casentinese, partendo dal Corsalone e toccando Soci, Poppi, Bibbiena, Chitignano, Rassina, Subbiano e scendendo verso Arezzo per poi risalire e tornare al Corsalone.

Un minuto di silenzio per ricordare Gimondi

La tabella di marcia

giro-casentino-tabella-marcia-2

Tutte le cursiosità sul Giro del Casentino

L'altimetria del percorso

giro-casentino-altimetria-3

Le strade chiuse ad Arezzo

Dalle ore 13 alle ore 16,30 e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via San Clemente, in ambo i lati del tratto compreso tra viale Santa Margherita e via San Domenico; via San Domenico; piazza San Domenico, nel tratto compreso tra via San Domenico e via Sassoverde; via Sassoverde. E' fatto obbligo ai promotori della manifestazione sportiva di sorvegliare con personale addetto l'intero percorso e in particolare di presidiare tutte le intersezioni non disciplinate dagli agenti in servizio e gli accessi laterali che vi si immettono, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti. La Polizia Locale si riserva la facoltà di adottare eventuali ulteriori obblighi e divieti, qualora emergessero esigenze particolari al fine di garantire la sicurezza della manifestazione e della circolazione.

Tutte le informazioni sul passaggio ad Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il Giro del Casentino ricordando Gimondi: percorso, tabella di marcia e strade chiuse ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento