rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altri Sport

Festa del podismo a Policiano. Ecco tutti i premiati

Edizione numero 27 dell'evento che prevede l'assegnazione del premio Atleta dell'anno ai protagonisti del Grand Prix

Torna nella frazione di Policiano la Festa del podismo giunta alla sua 27^ edizione, con l’assegnazione dell’Atleta dell’Anno ai protagonisti del Grand Prix che si sono maggiormente distinti nella stagione 2018. Il Grand Prix 2018 (edizione n. 27) è stato impegnativo con ben 38 gare, iniziato a dicembre dello scorso anno con la Corsa di Natale di Terranuova Bracciolini e proseguito poi con Capodanno di Corsa, Befana Campestre, camminata della Valdichiana, Parcocorsa, Corsa dei 3 Comuni, Scalata al Castello, Marcialonga, Circuito delle Vertighe, trofeo Siro Noferi, Montagnanata, trofeo Centro Coop, maratonina Lamarina, Passeggiata alla Fiera, Maratonina Città di Arezzo, CorriPuglia per chiudere con il Trail Lignano Memorial Annetti e ancora altre gare. Hanno partecipato complessivamente circa 20.000 atleti che hanno corso una media di 13 km a gara per complessivi 500 km.

Ci sono state delle alternanze alla testa del Grand Prix: prima Christian Taras, poi Francesco Vannuccini e proprio nel finale di stagione il sorpasso di Alessandro Annetti che vince questo Grand Prix con pochissimi punti su Vannuccini e il 3° posto del senese Ciambriello. Anche nel settore femminile ci sono state alternanze: prima Francesca Volpi che ha tenuto la leadership fino ad agosto e che poi ha dovuto cedere il passo a Nicoletta Sanarelli che ha concluso per il 2° anno consecutivo in testa al Grand Prix, mentre 3^ dopo la defezione di alcune gare da parte di Barneschi, è subentrata Patrizia Lacrimini.

Nel settore giovanile primeggiano in campo femminile Asia Becattini su Giulia Mercati e Aurora Banchetti mentre nei maschi Gabriele Falini la spunta su Francesco Refi e Mohmed Fakar . Nella categoria assoluta maschile vince Marco Schicchi su Lorenzo Mori e Tommaso Lisi, nei Master la vittoria è andata a Giacomo Mazzarelli su Andrea Serluca e Massimiliano Lazzerini, nei Veterani Ettore Fontani vince su Aldo Soldini e Stefano Sinatti, nella categoria Argento l’umbro Pierluigi Cucchiarini la spunta su Gianmarco Scaglia e Giuseppe Lancellotti. Infine nella categoria Oro Ivo Bignardi si conferma vincitore su Enzo Blasi e Amilcare Gibin. Nelle assolute Donne Francesca Barneschi vince su Alterina Sileno e Emanuela Sbardellati, nelle master Lucia Alberti su Jasmine Fabianelli e Lucia Tiberi, mentre nelle veterane Gabriella Collini su Antonella Sassi e Patrizia Marraghini.

Nella stessa serata verranno consegnati riconoscimenti per gli atleti della Polisportiva Policiano che hanno ottenuto il titolo Italiano nelle staffette di Cross a Gubbio con Giuseppe Cardelli, Francesco Vannuccini, Attilio Niola, Leonardo Fatichenti e i campioni italiani della staffetta 4x1.500 di Arezzo Moreno Sinatti, Giuseppe Lancellotti, GianMarco Scaglia e Mario Lombardi Premio Speciale per Yassin El Khalil che ha ottenuto due piazzamenti di prestigio in occasione della Mezza Maratona di Ravenna e Milano con il 2° posto ed un risultato tecnico di assoluto valore Nazionale. La serata sarà anche l’occasione per ringraziare gli sponsor, le autorità e tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questi risultati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del podismo a Policiano. Ecco tutti i premiati

ArezzoNotizie è in caricamento