rotate-mobile
Altri Sport Sansepolcro

Dukes Basket, settore giovanile: un week end fra alti e bassi

Di nuovo tutti in campo per preparare al meglio le prossime sfide

Settore giovanile, ma non solo: per il mondo Dukes Basket di Sansepolcro è stato senza dubbio un weekend dai livelli piuttosto sostenuti. Tutte le squadre sono scese nel parquet: alcune in affanno, altre sono salite in cattedra.

Under 18: Pino Firenze - Dukes 70-24
Brutta partita per i giovani bianconeri, scesi sul parquet di Firenze con alcuni elementi con ancora postumi di lievi infortuni. La gara è stata combattuta per i primi minuti, ma sul finale di tempo i padroni di casa, sfruttando delle distrazioni difensive, costruiscono il decisivo vantaggio. Si va al riposo con il pesante punteggio di 36-10 e al ritorno in campo, viste le rotazioni imposte dalla situazione fisica, la musica non cambia. Si va avanti a sprazzi, alternando momenti positivi ad altri complicati: il risultato rispecchia le difficoltà incontrate ad affrontare una delle capolista del campionato. 
PINO 70- DUKES 24 (18-7) (36-10) (53-18)
Dukes: Arcipreti 10, Barni, Mercati 2, Stocchi 2, Nocentini 7, Censotti, Giovagnini, Faraone, Bruschetti 3.

Unede 14
Quinta vittoria consecutiva per la Elettrotek Dukes Under 14 che supera Valdisieve in una gara terminata sul punteggio di 83 – 28 per i giovani cestisti biturgensi. La Dukes inizia la gara con il temperamento difensivo che oramai la contraddistingue e stabilisce un nuovo record stagionale con 26 punti realizzati in un quarto. Nella seconda frazione, i ragazzi di coach Pennacchini mantengono ritmi forsennati andando al riposo sul punteggio di 50 – 13. Nella ripresa la musica non cambia, il divario si amplia fino al +50 mentre al termine della gara lo scarto si è dilatato al +55. A questo punto tutti attendiamo lo scontro al vertice di domenica prossima contro il Basket Teamnova. Vista l’importanza della gara ci attendiamo un pubblico nutrito domenica 1 dicembre alle 11.15 per fare il tifo per la Dukes.
Parziali: Valdisieve - Elettrotek Dukes 28 – 83 (6 – 26) (13 – 50) (21 – 71) (28 – 83)
Marcatori: Angeli 10, Besana 21, Bonauguri E. 8, Cheli 2, Massi 10, Passalacqua 1, Rossi 25, Tiezzi 6

Under 13
Bella prova per l'under 13 di coach Pennacchini nella sempre difficile trasferta di Terranuova. Partenza con il freno a mano tirato per i giovani ragazzi della Dukes che faticano ad entrare in partita, pur chiudendo il primo quarto in vantaggio per 13-10. Nel secondo quarto, i giovani biturgensi tornano in campo con più convinzione e riescono a chiudere in vantaggio 32 a 21 pur commettendo molti errori al tiro. Al rientro in campo dal riposo lungo, la Dukes riesce ad imporre il suo gioco e ipoteca la vittoria. Con questo successo, la Dukes consolida il secondo posto nel girone in attesa di ospitare domenica la Fides Montevarchi.
Terranuova- Dukes 45-64(10-13) ( 11-19) (9-19)(15-13)

Esordienti
Arriva la terza sconfitta per i nostri ragazzi contro la SBA di Arezzo. Il primo quarto da incorniciare dei padroni di casa, che con una gran difesa e delle ottime soluzioni in attacco, si portano in vantaggio sul punteggio di 8 a 2. Nel secondo periodo le cose si complicano e complice una difesa poco incisiva, i biturgensi soccombono per 10 a 4, parità 12 a 12 prima di andare a riposo. Nel terzo quarto, purtroppo, i ragazzi bianconeri fanno maggior fatica e risultano appannati in fase conclusiva: parziale di 2 a 6 per gli ospiti. Nell'ultimo periodo, la partita diventa spigolosa con un testa a testa che finisce 5 a 3 a favore dei bianconeri, ma che vede anche tanti errori in fase di realizzazione. La partita si conclude così con un più 2 a favore degli ospiti: risultato finale di 19 a 21. Tuttavia c’è stato un netto miglioramento di questi ragazzi nei primi 3 mesi di lavoro, che stanno dimostrando netti progressi sotto tutti i punti di vista ed i margini di miglioramento sono altissimi.

Csi 
Nel campionato Csi, i ragazzi della Dukes Sansepolcro sono scesi in campo contro Ads Leo Basket Terni giovedì 21 novembre. Pronti via e i giovani bianconeri impostano la partita sulle ripartenze veloci, sul ritmo con un giro palla mai visto fino ad ora e con una difesa aggressiva portandosi subito in vantaggio di 10 punti.
Dopo la pausa lunga Coach Giovagnini chiede ai suoi ragazzi di dare un ulteriore strappo alla partita insistendo nel far correre gli avversari con continue accelerazioni e azioni corali che mettono in difficoltà la difesa ospite, ma gli ultimi minuti d’intelligenza, cuore, carattere e pazienza dei padroni di casa permettono di mettere in cascina una vittoria che riporta la Dukes al terzo posto solitario nel campionato. Prossimo appuntamento venerdì 29 in trasferta a Cannara.
Dukes Sansepolcro Vs Leo Basket Terni: (27-17) (51-34) (72-52) (81-71)
Dukes: Tarasenko 9, Arcipreti 11, Casini 27, Gaggiottini 1, Nocentini 6, Censotti 7, Giovagnini 3, Salah 2, Magrini 2, Foiani 2, Zazzi 7, Gori 2.

Uisp
La più “matura” delle squadre della Dukes scende in campo contro la compagine fiorentina di Sieci. I padroni di casa sfruttano le mura amiche portandosi avanti di una decina di punti, vantaggio però sfumato a causa di una difesa poco attenta che va a riposo in svantaggio di sole due lunghezze 42/40. Terzo quarto generalmente ostico per i Dukes che si trasforma questa volta nel momento dello strappo. I padroni di casa cominciano a girare palla e mandare a segno tutti gli uomini del quintetto. La partita finita? Macché... La squadra ospite continua ad avere percentuali alte dal tiro da fuori, ma questa volta i bianconeri cominciano a difendere ed escono vincenti 89 a 69 da questo intenso lunedì sera.
Dukes Sansepolcro vs Sieci Basket 89-69

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dukes Basket, settore giovanile: un week end fra alti e bassi

ArezzoNotizie è in caricamento