rotate-mobile
Altri Sport Foiano della Chiana

Neonati in vasca alla piscina di Foiano per il Baby Acquatic’s Day 

Domenica 10 novembre, dalle 9.30, torna la lezione gratuita rivolta ai bambini fino a quattro anni. La piscina comunale foianese proporrà giochi ed esercizi per un approccio sereno verso l’acqua

La piscina comunale di Foiano della Chiana ospita una mattinata interamente dedicata ai neonati. Domenica 10 novembre è in programma un’edizione speciale del Baby Acquatic’s Day che, rivolta a tutte le famiglie con bambini tra i tre mesi e i quattro anni, permetterà di vivere una lezione di nuoto interamente gratuita in cui genitori e figli scenderanno in vasca insieme. L’iniziativa è promossa dalla Chimera Nuoto e rappresenta un’occasione per stimolare un approccio sereno e sicuro verso l’ambiente acquatico attraverso giochi, percorsi e laboratori che saranno coordinati da istruttori formati e aggiornati sulla didattica del “Nuoto 0-4 anni”. La giornata si aprirà dalle 9.30 con l’attività rivolta a chi ha fino a ventiquattro mesi, mentre alle 11.00 potrà entrare in vasca un secondo gruppo di bambini con età tra i due e i quattro anni.

Il Baby Acquatic’s Day è motivato dall’obiettivo di far scoprire alle famiglie un’attività che, praticabile anche nei mesi più freddi, fa affidamento su una metodologia didattica in grado di portare numerosi benefici alla crescita di ogni neonato: previene l’annegamento, stimola l’appetito, rinforza il cuore, favorisce il sonno e abbassa lo stress. In quest’ottica, i corsi di “Nuoto 0-4 anni” rappresentano uno dei fiori all’occhiello della programmazione della Chimera Nuoto che, affiliata da oltre un decennio alla “Scuola nazionale di educazione acquatica infantile”, ha accertato lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio dei piccoli nuotatori.

La mattinata di Foiano prenderà il via con l’accoglienza da parte dello staff della Chimera Nuoto che mostrerà ai genitori gli ambienti della piscina e spiegherà le fasi preliminari all’entrata in vasca, poi scatteranno le vere e proprie lezioni che si svolgeranno con la costante presenza in acqua dei genitori. Il babbo e la mamma, infatti, staranno sempre con i figli e condivideranno con loro questa esperienza. Per informazioni e per partecipare è consigliata la prenotazione chiamando lo 0575/64.03.91 o mandando un sms al 347/42.49.641.

«Nel mese di novembre - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - inizierà il secondo ciclo di corsi di questa stagione e ci sembrava importante anticipare tale momento con una giornata strutturata appositamente per far provare l’attività alle famiglie. Il nostro obiettivo è, infatti, di diffondere un approccio sereno e in sicurezza verso l’acqua fin dai primi anni di vita, dunque siamo felici di promuovere la pratica del nuoto attraverso occasioni gratuite come il Baby Acquatic’s Day».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonati in vasca alla piscina di Foiano per il Baby Acquatic’s Day 

ArezzoNotizie è in caricamento