Paganelli sul podio della "Corri al Boscatello"

Successo di pubblico e partecipanti per la gara che si è tenuta domenica scorsa

Domenica si è corsa a Castiglion Fiorentino la “Corri al Boscatello”, valida come 23° Trofeo Pastificio Fabianelli, 14° Trofeo Paolo Pierini, 7° Trofeo Avis e facente parte del 4° circuito Tuscany Run Ten 2019.
Come ogni anno tantissimi corridori provenienti sia dalla provincia di Arezzo che da fuori si sono cimentati nei quasi 11 km di un percorso ondulato che prima affronta il centro storico per poi virare verso via Apparita, Cozzano ed infine terminare al luogo anche di partenza, cioè il Boscatello.
A vincere è stato Alessandro Paganelli (Uisp Chianciano) il quale con il tempo di 40’ e 25” si è imposto per la seconda volta dopo il trionfo del 2017; piazza d’onore per Emanuele Graziani (U.P. Policiano) mentre terzo è arrivato Matteo Merluzzo (ORST 2.0). Successo al femminile per Emanuela Martinelli (Podistica Il campino) in 47’ e 38” davanti a Monika Tomaszun (Atletica Sinalunga) e Francesca Barneschi (Podistica Il campino).
Il trofeo Avis è andato al castiglionese Nicola Frappi (Podistica Il campino) che ha avuto la meglio su Mirko Refi (Podistica Il campino) e Juri Mazzini (Ronda Ghibellina).
Tanta affluenza anche nelle categorie giovanili dove un centinaio di ragazzi non si sono risparmiati nonostante il tempo inclemente.
Grande soddisfazione per la Podistica Il campino, società organizzatrice, che ringrazia inoltre i tanti volontari: da quelli presenti sul percorso agli altri capaci di preparare il celebre e ricchissimo ristoro finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Delirio in fabbrica ad Arezzo: operaio impugna il martello contro il collega. Licenziato

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento