rotate-mobile
Altri Sport

La Chimera Nuoto è sesta nel campionato regionale Esordienti B

La squadra aretina ha festeggiato tre primi posti, tre secondi posti e tanti altri positivi piazzamenti. La somma dei singoli risultati è valsa il sesto posto in classifica tra ventisei società da tutta la Toscana

Sesto posto per gli Esordienti B della Chimera Nuoto nel Campionato Regionale a Squadre. La più importante manifestazione toscana riservata ai nati tra il 2013 e il 2015 è andata in scena a Livorno e ha visto confrontarsi le giovani promesse di ventisei società di tutta la regione, con le nuotatrici e i nuotatori aretini che sono riusciti a lasciare il segno con tre primi posti, tre secondi posti e tanti altri positivi piazzamenti. La somma dei risultati ottenuti nelle singole specialità ha permesso alla Chimera Nuoto di piazzarsi nelle prime posizioni della classifica generale, ottenendo ottime indicazioni anche dagli atleti alle prime esperienze regionali a testimonianza della bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico coordinato da Marco Magara e guidato da Marco Licastro.

Il piazzamento più rilevante è rappresentato dalla vittoria dell’oro nella staffetta 4x25 misti composta da Mattia Bianchini, Francesco Menchetti, Giorgio Raffi e Simone Venezia che, unendo le forze, sono risultati i migliori della Toscana. A livello individuale sono arrivati altri due successi con lo stesso Giorgio Raffi del 2013 che si è piazzato primo nei 100 stile libero e con il suo coetaneo Bernardo Cerofolini che è arrivato davanti a tutti nei 100 misti. I tre argenti sono stati festeggiati da Mattia Bianchini del 2013 (secondo nei 50 farfalla), Maria Chiara Bracciali del 2014 (seconda nei 100 misti) e Francesco Menchetti del 2013 (secondo nei 100 rana), poi sono da sottolineare anche le prove di Luca Capanni del 2013 (quarto nei 50 dorso), Simone Venezia del 2013 (sesto nei 100 dorso) e Olivia Beneforti del 2014 (ottava nei 50 stile libero). La squadra della Chimera Nuoto presente alle finali del Campionato Regionale a Squadre era poi completata da Aurora Bassi, Noemi Cappanni, Viola Cenciarelli, Maria Sole Cetarini, Anna Gambini, Andrea Lumachi, Riccardo Pasquini e Daria Maria Sidon, oltre che da Asia Bartolucci, Alice Flora Cetoloni e Nike Gori che sono scese in vasca insieme nella staffetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chimera Nuoto è sesta nel campionato regionale Esordienti B

ArezzoNotizie è in caricamento